Frozen: una nuova principessa Disney

La Walt Disney-Pixar ha deciso che il prossimo film di animazione a cui darà vita, per il novembre 2013, sarà tratto da una fiaba di Hans Christian Andersen: Frozen.

Fervono i preparativi in casa Disney per il prossimo film invernale il cui titolo sarà Frozen. La trama del film si ispira ad una fiaba di Hans Christian Andersen, The Snow Queen. Il film però verrà ribattezzato Frozen: si dice che per ragioni scaramantiche la Walt Disney non voglia mai più inserire nei titoli di un suo film le parole regina o principessa.

La casa di produzione ha già lavorato ad un’opera le cui vicende si ispirano alle fiabe di Anderse: l’indimenticabile Sirenetta, e sembrerebbe che il progetto di Snow Queen fosse nelle loro idee già da tempo. Per ora del progetto si sa solamente che il film sui dinosauri previsto per il prossimo 23 novembre 2013 verrà sostituito da Frozen, mentre i dettagli su tutta la realizzazione di quest’ultimo sono ancora confusi.

Per la regia si pensa al veterano Chris Buck (lo ricordiamo soprattutto per Tarzan – 1999), che lavora in Disney da oltre 30 anni, con la speranza che il film diventi un classico.  Per la colonna sonora un nome che farebbe piacere a molti è quello di Alan Menken, autore delle colonne sonore della Sirenetta, ma soprattutto de La Bella e la Bestia.

La trama racconta delle disavventure di due bambini che entrano in contatto con la malvagità a causa di un frammento di uno specchio stregato che rende l’animo del bambino colpito, freddo come il ghiaccio, e quindi preda della Regina delle Nevi. Alla sua piccola amichetta il compito di salvarlo, attraverso mille peripezie.

Ancora sul film, non essendoci una trama ufficiale non è dato conoscere se verrà utilizzata quella della fiaba o cambiata completamente.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook