Dark Shadows: parlano Elfman e Lee

Danny Elfman e Christopher Lee hanno parlato dell’atteso film di Tim Burton.

Uno dei film più attesi del 2012 è senza dubbio Dark Shadows, nuovo progetto di Tim Burton, previsto per maggio. A comporre la colonna sonora sarà Danny Elfman, compositore delle musiche di tutti i film di Burton (a eccezione di Ed Wood e Sweeney Todd). In una recente intervista rilasciata a Fearnet è stato lo stesso Elfman a parlare della colonna sonora.

Ci fu la stessa discussione quando girammo Batman… se incorporare o meno il tema musicale della serie tv. E Tim mi disse “No, non farlo”. Anche per Il Pianeta delle Scimmie, e Charlie e la Fabbrica di Cioccolato. Quindi suppungo che anche questa volta Tim mi dirà di non farlo, mi dirà che vuole sviluppare un linguaggio indipendente dalla serie televisiva, qualcosa di originale. Detto questo, chi lo sa? Potremmo utilizzare il Theremin…”

Il compositore americano non è stato il solo a parlare di Dark Shadows. Nel suo video blog natalizio, infatti, Christopher Lee ha parlato del suo cammeo: “È stata una riunione di famiglia che mi ha reso molto felice, il produttore Richard Zanuck, il regista Tim Burton e l’attore Johnny Depp sono come una famiglia per me. Il mio ruolo nei panni del pescatore Bill Malloy non sarà molto impegnativo, non sarà un lungo cammeo. Non faccio mai interpretazioni lunghe, devono essere delle parti brevi ma che significhino qualcosa. È importante che la gente mi noti sullo schermo e si ricordi del personaggio.”

Dark Shadows è ispirato alla famosa soap-opera soprannaturale anni sessanta ed è basato sul soggetto di sul soggetto di John August e Seth Grahame-Smith, che ha firmato anche la sceneggiatura. Il film ruota attorno alla storia di Barnabas Collins (Johnny Depp), un vampiro alla ricerca del suo perduto amore, Josette. Collins dovrà relazionarsi con una serie di personaggi stravaganti come Angelique Bouchard (Eva Green), una strega ossessionata da lui, Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer), matriarca che non lascia casa da quando è scomparso il marito e Hoffman (Helena Bonham Carter), esperta in psicologia e disordini del sistema sanguigno. Nel cast ci sono anche Jackie Earle Haley, Bella Heathcote e Alice Cooper.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook