Domani, venerdì 6 gennaio, una puntata di Wonderland dedicata al progetto Dark Resurrection.
La ventottesima puntata di Wonderland, in onda su Rai 4 domani, 6 gennaio, a partire dalle 22.45, sarà dedicata al progetto Dark Resurrection, la trilogia italiana di fan-film di Guerre Stellari. La trasmissione prevede un’intervista all’ideatore e regista Angelo Licata, a cui seguirà l’edizione integrale di Dark Resurrection – Volume 0, secondo capitolo, nonché prequel, della saga.
Per chi non lo conoscesse, Dark Resurrection è un progetto ispirato al mondo di Guerre Stellari e realizzato senza fini di lucro. Ha debuttato online nel giugno del 2007 e si è guadagnato gli apprezzamenti anche della LucasFilm. Nello scorso settembre è stato presentato il secondo lavoro, Dark Resurrection – Volume 0, in una gustosa premiere gratuita al Teatro Ariston di Sanremo alla quale hanno partecipato anche Nina Senicar, Fausto Brizzi e Daniel McVicar, che hanno recitato nel fan-film a titolo gratuito.
Questa la sinossi ufficiale:
Il Maestro Sorran, Ossessionato dalla ricerca di un antica civiltà che secondo la leggenda custodisce il segreto dell’immortalità, si imbatte dopo molti anni nel relitto della loro nave stellare più potente: La Resurrection. Sorran ignora i pericoli e ordina alla sua squadra di attraccare. Gli esploratori e Sorran stesso, affronteranno i misteri della Resurrection e il segreto dell’origine del lato oscuro.
Se siete interessati al progetto, potete trovare ulteriori informazioni nel sito ufficiale, dove si può anche diventare finanziatori del terzo e ultimo lavoro.