Blade Runner Sketchbook

Disponibile online la raccolta di bozzetti e concept art dedicati al film di Ridley Scott

Potenze della tecnica. È proprio il caso di dirlo. Per tutti gli appassionati della pellicola di Ridley Scott, il Blade Runner Sketchbook è una sorta di reliquia sacra. Un Sacro Graal in formato rilegato che contiene una raccolta di bozzetti e concept art dedicati al film del 1982.

Il volume, uscito in contemporanea alla pellicola, comprendeva i lavori di tutti i designer che avevano contribuito allo sviluppo di Blade Runner (Syd Mead, Mentor Huebner, Charles Knode e Michael Kaplan), nonché quelli dello stesso regista.

Il libro è ormai fuori produzione e le copie fisiche dello stesso sono valutate centinaia di dollari, ma, grazie al web e al principio di condivisione, è ora possibile sfogliare online il leggendario sketchbook. Potenze della tecnica, appunto.

Di seguito trovate la versione flip book del famoso libro, quasi cento pagine di illustrazioni evocative che mostrano lo sviluppo visivo che ha avuto l’ambientazione del celebre film. Un documento imperdibile, non solo per gli appassionati.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook