William Hurt per l’adattamento cinematografico di The Host

Già iniziate le trattative di William Hurt per l’adattamento cinematografico di The Host.

La produzione del regista Andrew Niccol (In Time), per l’adattamento  del romanzo di fantascienza The Host, non rallenta il ritmo ai lavori e la selezione del casting continua a ruotare attorno ai possibili candidati.Proprio negli ultimi giorni sembra che una nuova notizia giri a riguardo: William Hurt potrebbe entrare a far parte del progetto. Il ruolo di Melanie, una giovane donna il cui corpo è stato invaso da un’aliena di nome Wanderer, sarà interpretato da Saoirse Ronan. Max Irons interpreta un giovane uomo innamorato di Melanie e Jake Abel interpreta colui che ha donato il suo cuore a Wanderer.

Su EW è riportato che il ruolo in trattativa di Hurt sarebbe quello di Jeb, eccentrico zio di Melanie, leader a capo della survivalists di umani che stanno combattendo contro l’invasione aliena. Il cast è impressionante, e le aspettative sul lavoro di Niccol sono molto alte: tutti sanno che, in quanto a raccontare storie uniche, è difficile che lui riesca a smentire il suo stile inconfondibile.

La storia ruota attorno ad una trama d’avventura che viene narrata da Wanderer, uno degli “spiriti” invasori che hanno soggiogato il pianeta Terra. Wanderer  lotta per farsi strada tra i disagi che si presentano quando si vive in un corpo umano. Le emozioni, le incredibili risposte fisiche, i ricordi, i sensi e gli stessi sogni sono troppo intensi per lei.

Tuttavia, la vera difficoltà che Wanderer dovrà affrontare è del tutto inaspettata: l’ex “inquilino” del corpo, l’umana sopravvissuta, Melanie Stryder, non accetta di arrendersi all’oblio, come dovrebbe. Melanie continua ad esistere nella mente di Wanderer, le fa conoscere i suoi segreti e bussa incessantemente ai suoi pensieri con vere e proprie visioni dell’uomo che ama – Jared, un altro umano che è riuscito a sfuggire agli invasori e vive ancora nascondendosi.

Incredibilmente, Wanderer inizia a desiderare l’uomo che non ha mai incontrato. Inizia ad amarlo. Ma è quando si presentano delle minacce esterne che  Melanie e Wanderer diventano alleate, seppur  involontariamente, e insieme si mettono in marcia per cercare l’uomo che entrambe amano. E poi, c’è lui, Ian: “un giovane uomo minaccioso che brutalizza Wanderer prima di innamorarsi di lei“. Una storia emozionante, coinvolgente, esasperatamente umana.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook