Teen Wolf arriva su Fox

Il prossimo 8 dicembre su Fox arriva Teen Wolf, la serie di Mtv andata in onda negli States dal giugno di quest’anno.

Anche i giovani licantropi hanno i problemi degli adolescenti, fra scuola, prima vera cotta e adulti minacciosi. Mtv ha confezionato una serie in 12 puntate con tutti gli ingredienti per piacere ai ragazzini, ma che riesce a stupire anche chi ha gusti un po’ più sofisticati, con la trama che si complica con lo scorrere degli episodi, interpreti ben scelti e una mitologia non scontata.

Scott McCall pensa di rischiare solo una bella punizione, seguendo l’amico Stiles di notte nella foresta per cercare dei macabri resti di cui parlava la radio della Polizia, ma è ben peggio quello che gli succede quando viene morso da una bestia sconosciuta. Tutto si trasforma dentro e fuori di lui: insieme alla paura di perdere la sua umanità si accorge anche che gli è tutto più facile, che la sua forza e la sua agilità sono cresciute. Allora, se il prof di ginnastica ti nomina capitano della squadra di Lacrosse e se la nuova arrivata, bellissima e dolce, ti fa il filo… forse non è così male essere diventato un licantropo?

Scott però scopre che la paura di far del male a chi ama è una condanna, che la sua ragazza forse è più di quello che sembra e che quelli che appaiono nemici possono diventare degli alleati e viceversa, se in città arriva una famiglia di cacciatori di licantropi le cui origini affondano in un lontano passato…

Jeff Davis ha creato una serie piacevole e veloce con protagonisti giovani e un’atmosfera inquietante che diverte e convince. Che funzioni lo prova, fra l’altro, il fatto che è stata rinnovata per un’altra stagione.  Dall’otto dicembre su Fox.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Tags:  , , ,

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook