Pubblicato dalla Plesio Editore il nuovo romanzo dello scrittore italiano Alessio Banini
Una nuova giovane casa editrice si affaccia nel panorama fantasy italiano. La Plesio Editore si dedica alla pubblicazione di fantasy e fantascienza e promette qualità, tra speranza e assenza di contributi da parte dell’autore. Un progetto da tenere d’occhio che noi di Urban-Fantasy.it vi segnaliamo in occasione della presentazione di Sangue Ribelle, romanzo dell’italiano Alessio Banini.
Il libro è ambientato in un mondo dominato da un impero che ha imposto la sua cultura e la sua religione, soffocando ogni tipo di indipendenza. Il romanzo segue le vicende di tre diverse ribellioni: quella di un capo tribù che cerca di salvare la sua gente, quella di un nobile per la sopravvivenza delle tradizioni della sua terra e quella un non-morto che si unisce alla causa della Regina degli Stracci, signora di un esercito di ombre pronta a far guerra all’Impero e a tutti i viventi. Le tre trame si intrecceranno fino a un comune epilogo che porterà alla luce una verità sconcertante.
La Trama
“Sangue Ribelle” è ambientato in un mondo vessato da un Impero dominante, che ha imposto la sua cultura e la sua religione su ogni provincia. Il romanzo si snoda attorno a tre distinte ribellioni, le cui trame s’intrecciano fino a un comune epilogo. Un capo tribù che cerca di portare in salvo la sua gente, un membro della nobiltà che lotta affinché la storia e le tradizioni delle sue terre non vengano cancellati, e, infine, un non-morto (o presunto tale), che si unisce alla causa della Regina degli Stracci, la signora di un esercito di ombre, intenzionata a muovere guerra all’Impero e a tutti i viventi. La sorte comune di queste vicende, porterà alla luce una dura realtà. Una storia cruda, reale e ben orchestrata, che metterà a nudo i lati più oscuri della razza umana.