Primo trailer per The Cabin in the Woods

Drew Goddard si appresta a portare sugli schermi, il prossimo aprile 2012, un horror a tratti illusionista, liberamente tratto dallo script di Joss Whedon, il suo capo fin dai tempi di Buffy the Vampire Slayer.

E’ infatti uscito il primissimo trailer di The Cabin in the Woods,  che vede tra i protagonisti Jesse Williams (Grey’s anatomy) e Chris Hemsworth (Thor).

La storia raccontata appare abbastanza classica: un gruppo di adolescenti parte per un viaggio alla ricerca di libertà e permissività, e si reca in un’apparentemente scarna cabina in mezzo ai boschi (tema ricorrente in diversi horror movie americani).

Il trailer, però, mette in scena un’altra storia: dopo i primi momenti di euforia e di divertimento a base di musica, alcool e fumo, si intravede una regia occulta alle spalle della cabina. Un’associazione notevolmente organizzata pilota gli eventi che si abbattono sugli abitanti della cabina mettendo in evidenza uno scenario differente monitorato e gestito da un’elevata tecnologia computerizzata, e non solo. Chi si trova al comando del monitoraggio è anche in grado di manovrare potenti forze armate ed eventi al limite del mostruoso, da cui i ragazzi dovranno fuggire per salvarsi la vita.

Il tema del turista, che per vivere una vacanza ai limiti dell’avventura si ritrova misteriosamente preda di una maniacale sete di morte dalle origini varie, prende chiaramente ispirazione da Hostel, ma ovviamente, guardando solo uno stralcio di due minuti di preview, ipotizzare ancora qualcosa è troppo presto, e chissà che, questa cabina così occultamente amministrata, non abbia in realtà uno scopo preciso.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook