Perfect Sense l’amore ai tempi dell’epidemia

L’amore ai tempi dell’epidemia

Il nuovo film di David Mackenzie (Follia) ha come protagonista l’amore che cerca di sopravvivere in un mondo sull’orlo del baratro. La pellicola, presentata al Sundance 2011, è un melò apocalittico. Vi presentiamo in questa pagina le prime immagini tratte dal set e le locandine

Perfect Sense, presentato il 24 gennaio 2011 al Sundance Film Festival, non ha ancora una data di uscita italiana, mentre  approderà nei cinema americani il 10 febbraio 2012. Il cast, di buon livello, vede come protagonisti Eva Green (Casino Royale) e Ewan McGregor (Jack the Giant Killer).

La storia si svolge durante una terribile epidemia che sta progressivamente privando gli esseri umani della loro capacità sensoriale. In questo clima apocalittico Michael (McGregor) e Susan (Green), rispettivamente un capo chef e una epidemiologa, si innamorano e cercano di salvare il loro sentimento da una fine che sembra ormai imminente.

Susan è appena uscita da una storia d’amore fallimentare, ma l’incontro con Michael fa rinascere in lei la speranza. Quando tutto sembra andare per il verso giusto tra loro due, Susan si accorge che la devastante epidemia si sta diffondendo a macchia d’olio in tutto il pianeta e cerca di trovare una soluzione tempestiva. La prima avvisaglia di questo male oscuro colpisce un camionista di Glasgow, “affetto” da un incontrollabile bisogno di piangere. Susan si rende conto che l’uomo ha anche perso il senso dell’olfatto. Inizia, cosi, a fare delle ricerche, scoprendo che esistono altri 11 casi simili a Glasgow, 7 a Aberdeen, 5 a Dundee e 18 a Edimburgo. Nel giro di 24 ore il numero di malati cresce vertiginosamente: 100 casi in Gran Bretagna a cui se ne aggiungono altri In Francia, Italia, Spagna e Belgio.

Gli altri attori che compongono il cast sono: Connie Nielsen (Battle in Seattle), Ewan Bremner (Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni), Stephen Dillan (Storm), Alastair Mackenzie (The Edge of Love), Denis Lawson (Local Hero). La sceneggiatura è firmata da Kim Fupz Aakeson (Little Soldier).

Il film segue lo “stile” di un’altra pellicola di qualità: Contagion (2011) diretto da Steven Soderbergh (Ocean’s Thirteen) e interpretato da Marion Cotillard (Midnight in Paris), Matt Damon (Ocean’s Twelve), Kate Winslet (Romance & Cigarettes), Gwyneth Paltrow (Iron Man), Jude Law (Sherlock Holmes) e Lawrence Fishburne (King of New York). Vi terremo aggiornati sulle prossime novità di Perfect Sense. Intanto godetevi le immagini.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook