Nuovi titoli per la collana eTales della Graphe.it

Vi segnaliamo l’uscita dei racconti “La morte in diretta di Fernando Morales” scritto da Francesco Verso e “La mappa è una contrazione” di Sandro Battisti.

Per chi non la conoscesse, la Graphe.it edizioni è una giovane casa editrice che pubblica narrativa in formato digitale per “dare voce a scrittori, esordienti o meno, che abbiano qualcosa da dire in “maniera nuova” e che, forse, non trovano ascolto...”, come si legge nel loro sito ufficiale.

Attiva dal 2005, propone ora due nuovi racconti scritti da Francesco Verso e Sandro Battisti, cofondatori del movimento letterario connettivista.

La morte in diretta di Fernando Morales, scritto da Verso (Premio Urania 2009), è un racconto surreale sul discusso e delicato tema dell’eutanasia, che viene analizzato “in relazione a sue possibili e inquietanti declinazioni commerciali“.

La mappa è una contrazione di Sandro Battisti è invece un racconto urban-fantasy che collega il nostro presente, con un futuro cyberpunk e con i fasti della Roma imperiale.

GLI AUTORI

Francesco Verso, nato a Bologna nel 1973, ha iniziato a scrivere nel 1995, prima poesie e poi il romanzo Antidoti umani, finalista al Premio Urania Mondadori nel 2004. Ha vinto nel 2009 il Premio Urania Mondadori con e-Doll. Suoi racconti sono apparsi in riviste di fantascienza, come Robot nr. 58 della DelosBooks e la fanzine NeXT. In qualità di editor gestisce la collana di narrativa fantastica e di anticipazione Avatar per i tipi della Kipple Officina Libraria. Vive a Roma con la moglie Elena e la piccola Sofia.

Sandro Battisti (Roma, maggio 1965) è un autore di SF italiana, nonché uno dei fondatori del movimento letterario del Connettivismo. Autore di racconti pubblicati da vari editori, collabora con il sito Fantascienza.com, ed è tra i cofondatori della fanzine NeXT, che ora dirige. È sceneggiatore di fumetti per la Cagliostro ePress e, assieme ad altri connettivisti, ha scritto il cortometraggio La trentunesima ora, partecipandovi come attore non protagonista. Da qualche anno si dedica allo sviluppo della saga dell’Impero Connettivo, uno Stato modellato sull’esempio dell’Impero Romano, in cui il dominio si estende sia sullo spazio che sul tempo; a capo di quest’impero, una stirpe di alieni semieterni, causa prima dell’umanità e poi della postumanità. Nel 2010 entra a far parte della Kipple Officina Libraria come coeditor, insieme a Francesco Verso, della collana Avatar. È anche editor della collana Connectiva per la Edizioni Diversa Sintonia. Non pago, conduce un programma radiofonico, Tersicore, su radionation.it.

La morte in diretta di Fernando Morales

di Francesco Verso
Editore: Graphe.it, 2011
Formato: ePub
ISBN: 978-88-97010-12-8
Prezzo: 2,99€

La mappa è una contrazione

di Sandro Battisti
Editore: Graphe.it, 2011
Formato: ePub
ISBN: 978-88-97010-13-5
Prezzo: 2,99€

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook