Neverland, la miniserie

Una serie in due puntate come prequel alle avventure di Peter Pan

Arriva dall’America il prequel del celeberrimo Peter Pan di J.M. Barrie. Il 4 e il 5 dicembre il canale SyFy trasmetterà una miniserie diretta da Nick Willing (già direttore della fotografia di numerose opere televisive tra cui il film Alice in Wonderland del 1999) e interpretata da Charlie Rowe, da Anna Friel (Timeline, Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni, Limitless) e dall’attivissimo Rhys Ifans (che presto rivedremo al cinema nei panni di Lizard in The Amazing Spiderman).

Ambientata nella Londra vittoriana, la storia narra del giovane Peter (Charlie Rowe), capo di una piccola banda di borseggiatori, che viene incaricato da Jimmy Hook (Rhys Ifans) di rubare una misteriosa sfera che ha il potere di trasportare in un magico mondo chiamato Neverland (ricostruito ispirandosi alla fortunata serie Pirati dei Caraibi).

Qua i ragazzi troveranno un prezioso alleato, Campanellino (doppiata da Keira Knightley), e vivranno numerose avventure, soprattutto a causa dei pirati di Captain Elizabeth Bonny (Anna Friel), che cercando la fonte dell’eterna giovinezza si scontreranno con Peter e i suoi bambini sperduti.

Chiudiamo l’articolo con una simpatica curiosità: nel cast della miniserie c’è anche Bob Hoskins nel ruolo di Spugna, già interpretato da lui in Hook di Spielberg.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook