Lock-out!: fantascienza firmata Luc Besson

Besson firma la sceneggiatura e la produzione di un adrenalinico film di fantascienza con protagonista Guy Pierce.

Dopo Il quinto elemento, Luc Besson si riaffaccia al mondo della fantascienza e lo fa producendo (tramite la Europacorp) un film dall’alto contenuto testosteronico e adrenalinico. Lock-Out! è un film diretto dagli irlandesi James Mather e Stephen St. Leger (al loro primo lungometraggio) che hanno firmato anche la sceneggiatura proprio insieme a Besson.

Come si intuisce dal trailer la pellicola è caratterizzata da ironia e azione, una sorta di Die-Hard nello spazio. Il protagonista è Guy Pierce (Memento, Il discorso del Re), un ex agente governativo che viene incastrato e costretto a una missione quasi suicida: introdursi in un carcere spaziale in cui è in corso una sommossa e salvare la figlia del presidente, interpretata da Meggie Grace (Lost).

Vista la trama possiamo essere certi che non ci sarà spazio per riflessioni o monologhi drammatici, ma Peter Schessel, presidente della FilmDistrict (che si occuperà della distribuzione nel mercato americano), si dice entusiasta: “Europacorp è una delle più dinamiche case di produzione, con un lungo curriculum di produzioni adrenaliniche. Realizzano orgogliosi action movie che si adattano perfettamente al tipo di produzione che noi della FilmDistrict più apprezziamo.”

Anche Guy Pierce ha parlato del film fornendo una descrizione del suo personaggio: ” Il mio personaggio è irriverente, non potrebbe importargliene di meno della missione, la accetta solo per salvarsi il fondoschiena. Quando poi scopre che un suo vecchio amico nonché ex socio è imprigionato nella stessa base, lui è più interessato a salvare l’amico piuttosto che la ragazza. Insomma, non sono proprio il tipico eroe da film!” L’uscita del film è prevista per il 20 aprile 2012.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook