Lo Hobbit: la prima sinossi ufficiale

Diffusa dalla Warner, ecco la sinossi ufficiale

Manca un anno all’uscita di Un viaggio inaspettato, primo film della serie Lo Hobbit, diretta da Peter Jackson. In attesa del teaser trailer, che verrà distribuito il 21 dicembre nei cinema americani, la Warner Bros ha diffuso la sinossi ufficiale del film che potete leggere di seguito.

L’avventura segue il viaggio del protagonista Bilbo Baggins che viene catapultato in un’epica ricerca per riconquistare il Regno dei nani di Erebor ora tra le grinfie dello pauroso drago Smaug. Spronato da Gandalf il Grigio, Bilbo si trova all’improvviso in compagnia di tredici nani guidati da un guerriero leggendario: Thorin Scudodiquercia. Il loro viaggio li condurrà nelle Terre Selvagge, attraverso pericolose lande infestate di Goblin e Orchi,famelici Mannari, Ragni Giganti, Mutapelle e Stregoni. Anche se la loro meta è a Est, tra le steppe della Montagna Solitaria, dovranno prima trovare in fretta una via di fuga dai tunnel dei goblin, in cui Bilbo incontra la creaturà che cambierà la sua vita per sempre… Gollum. Qui, da solo con Gollum, sulle rive di un lago sotterraneo, l’ignaro Bilbo Baggins non solo scopre – con sua grande sorpresa – di possedere una notevole dose di astuzia e coraggio ma entra in possesso del “tessssoro” di Gollum, un anello dotato di poteri incredibili e molto utili… un semplice anello d’oro cui è legato il destino della Terra di Mezzo in un modo che Bilbo non può ancora immaginare.

Il film, che uscirà in contemporanea mondiale il 14 dicembre 2012, è un prequel della trilogia de Il signore degli anelli e sarà interpretato da un cast che mescolerà alcuni personoggi già presenti nelle prime tre pellicole con altri volti nuovi. Ci saranno Hugo Weaving (Elrond), Cate Blanchett (Galadriel), Ian Mckellen (Gandalf), Orlando (Legolas), Christopher Lee (Saruman), Andy Serkis (Gollum), Ian Holm (Bilbo) ed Elijah Wood (Frodo) [questi ultimi due presente solo un piccolo cameo introduttivo]. A questi si aggiungono Martin Freeman (Sherlock) nel ruolo del protagonista (il giovane Bilbo), Stephen Fry (V per Vendetta e molto altro) come Governatore di Pontelagolungo, Evangeline Lilly (Lost) che interpreterà l’elfa silvana Tauriel (un personaggio inedito creato per la versione cinematografica), e una nutrita schiera di nani capitanati da Richard Armitage nel ruolo di Thorin Oakenshiel.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook