Nuova edizione de L’atlante di Smeraldo – John Stephens

Un’edizione economica natalizia per il romanzo di John Stephens

In primavera è stato lanciato in contemporanea mondiale in ben trentacinque nazioni ed è stato subito definito il libro evento del 2011. Stiamo parlando de L’atlante di smeraldo di John Stephens, dal primo dicembre disponibile in una speciale versione economica.

L’atlante di smeraldo è un fantasy per ragazzi che narra le avventure di due sorelle e un fratello che, rimasti orfani in tenera età, devono affrontare le asperità della vita negli orfanotrofi e la minaccia di un potere oscuro che li insegue. La scoperta di un misterioso libro dalle pagine bianche e dalla copertina verde brillante cambierà le loro vite. 

Visto l’enorme successo del libro, la Longanesi ha deciso di non pubblicarlo in edizione tascabile tramite la casa editrice TEA (entrambe fanno parte del gruppo editoriale Mauri Spagnol), ma di distribuire una versione natalizia, rilegata ma in vendita a prezzo speciale: 9,90€

Di sicuro è una lungimirante strategia di marketing da parte della Longanesi, ma potrebbe essere anche un ottimo suggerimento per un regalo poco impegnativo che i giovani lettori apprezzeranno di certo.

Trama

È la notte di Natale e Kate avrebbe voluto rimanere sveglia, ma i suoi occhi di bambina alla fine si sono arresi al sonno. Sono le mani di sua madre a scuoterla e svegliarla di colpo: sta succedendo qualcosa, qualcosa di brutto. Kate ha solo quattro anni, suo fratello Michael due, Emma è appena nata. Questa è l’ultima volta in cui vedranno i loro genitori. Dieci anni e moltissimi orfanotrofi dopo, i tre fratelli si imbarcano per quello che pare sia l’ultimo istituto disposto ad accoglierli: Cambridge Falls. Ma quando arrivano nella enorme casa tutta sbilenca, piena di torri, sotterranei e sale colme di bizzarrie, molte sono le domande che si affacciano alla loro mente. Come mai non ci sono altri bambini? Chi è l’enigmatico dottor Pym, il direttore di quello strano orfanotrofio? E soprattutto, cos’è quell’inquietante libro dalle pagine bianche e dalla copertina verde che sembra brillare di luce propria nel buio della camera segreta? Questa è la storia di Kate, che da sempre si prende cura dei fratelli, aggrappandosi alla disperata certezza che un giorno i suoi genitori torneranno a prenderli, ed è la storia di Michael e della sua passione per le storie fantastiche, e della piccola Emma, che sembra temere solo una cosa: perdere i suoi fratelli. E la storia di tre ragazzi inseguiti da un potere oscuro e minaccioso e del libro che cambierà per sempre il loro destino.

L’AUTORE

John Stephens vive a Los Angeles e ha lavorato per dieci anni come autore televisivo: è stato sceneggiatore e produttore esecutivo di importanti serie televisive americane. Ma la sua vera aspirazione è sempre stata quella di diventare uno scrittore. Per dedicarsi alla stesura dell’Atlante di smeraldo, il suo romanzo d’esordio, ha tolto ore al sonno per quattro anni. Il suo impegno e la sua dedizione sono stati ripagati da un enorme e unanime consenso. l’Atlante di smeraldo è uscito in 35 paesi ed è stato in testa alle classifiche delle librerie indipendenti americane.

L’Atlante di Smeraldo

di John Stephens
Titolo originale: The emerald atlas
Serie: Trilogia “I Libri dell’inizio”
Editore: Longanesi, 2011
Collana: La Gaja Scienza
Pagine: 456
Prezzo: 9,90€

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook