La Fox punta sui sequel

Il boss della 20th Century Fox ha confermato la produzione dei sequel di X-Men: l’inizio e de L’alba del pianeta delle scimmie.

Intervistato durante il Gotham Indipendent Film Award, Tom Rothman, co-presidente della 20th Century Fox, ha confermato che sono iniziate le lavorazioni dei sequel di X-Men: l’inizio e de L’alba del pianeta delle scimmie.

Con un ricavo netto complessivo di oltre 500 milioni di dollari (quasi 200 per il film sui mutanti Marvel mentre oltre 380 per quello sulle scimmie evolute) le due pellicole si sono guadagnate il diritto a un seguito. Rothman ha dichiarato di voler ingaggiare gli stessi registi Matthew Vaughn e Rupert Wyatt e di tentare di farlo proponendo loro delle sceneggiature di altissimo livello. “Entrambi i film avevano grandi script, quindi vogliamo storie altrettanto grandi per i sequel. Stiamo lavorando concretamente su entrambi i sequel e ci auguriamo di poter cominciare presto a realizzarli.”

Anche James McAvoy ha parlato a proposito del sequel di X-Men: L’inizio. L’attore scozzese ha dichiarato di essere contento, oltre che obbligato dal contratto, di riprendere i panni del Charles Xavier, ma ha aggiunto “Posso dare la mia opinione su Charles: o lo eliminano dal film o gli danno una storia interessante. Ha perso il suo migliore amico ed è paralizzato dalla vita in giù, il che è un grosso colpo per il suo ego. Non credo che possiamo saltare direttamente alla situazione hey, ora sono su una sedia a rotelle. Non mi interessa se è un supereroe o se ha poteri mentali, deve confrontarsi con la sua situazione. È di questo che ho parlato con Matthew Vaughn, ma non posso approfondire l’argomento, perché potrebbe costituire la base del sequel.

Vi terremo aggiornati.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook