In arrivo dall’America due serie tv sugli alieni

L’emittente AMC ha opzionato due serie fantascientifiche a tema “alieno”

Divenuta celebre grazie allo strepitoso successo di The Walking Dead, l’AMC vuole cavalcare l’onda del gradimento proponendo al suo pubblico ben due serie tv fantascientifiche che, seppur molto diverse tra loro, parlano entrambe della vita extraterrestre.

Andiamo con ordine e iniziamo da Thunderstruck, progetto proposto dagli sceneggiatori Paul Boardman e Scott Derrickson (regista di Ultimatum alla Terra e di The Exorcism of Emily Rose di cui è stato anche sceneggiatore) e dal produttore David Eick (già produttore esecutivo di Battlestar Galactica). Questa l’idea del progetto: enigmatiche e potenti creature compaiono in tutto il mondo. Una di queste arriva anche nella cittadina di Great Falls, Montana, scatenando una serie di misteriosi e drammatici avvenimenti.

La seconda serie si dovrebbe chiamare Area 51 (titolo tutt’altro che originale) e sarà basata sul romanzo verità Area 51: an uncensored history of America’s top secret military base di Annie Jacobsen. Nel libro l’autrice ha raccolto diciannove interviste ad altrettanti ex impiegati dell’Area 51, che hanno rilasciato interessanti dichiarazioni su alcune attività segrete compiute all’interno della famosa base. Si parla di esperimenti nucleari, jet supersonici sperimentali e di un fronte segreto della guerra al terrorismo.

I diritti del romanzo sono stati opzionati da Gale Anne Hurd (produttrice di The Walking Dead oltre che di famosi film come Dante’s Peak, Armageddon, Terminator 3 e L’incredibile Hulk) che ha scelto Karl Kadjusek per sviluppare e produrre la serie. Il telefilm sarà incentrato sulla storie di due impiegati alla base che scoprono accidentalmente dei segreti del governo, mettendo così in pericolo le loro vite.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook