Quando la verità diviene impossibile da nascondere, e il richiamo della propria natura inizia a sfidare qualunque ostacolo: Firelight è la storia di Jacinda, del suo essere “speciale” e del branco di draki a cui appartiene.
Finalmente in Italia, Firelight, il primo romanzo di una trilogia Young Adult firmata da Sophie Jordan e in uscita per Piemme nella sua magica collana Freeway. Jacinda sa bene di essere sempre controllata e di non avere la possibilità di vivere come vorrebbe. Ed è forse proprio per questo che la sua sete di libertà cresce a dismisura ogni giorno di più. Una sete che le costerà quasi la vita, quando arriva ad infrangere il più sacro principio del suo popolo schierandosi contro esso. Sarà un affascinante straniero a soccorrerla, a salvarla. Uno straniero la cui missione è quella di sterminare quelli come lei: Jacinda è infatti una Drakia discendente dei draghi, la cui maggiore abilità è quella di potersi trasformare in esseri umani. Un popolo antico come il tempo, forte come l’antichità.
La coraggiosa drakia sarà così costretta a fuggire nel mondo dei mortali con la sua famiglia, in una dura lotta per adattarsi alla sua nuova vita, alle abitudini di un mondo a lei alieno e pieno d’insidie. La sua unica fonte di luce è Will. L’affascinante e misterioso Will che riesce a richiamare alla vita il suo animo Draki, a ridonare in lei la forza per ritrovare se stessa.
Eppure, Jacinda conosce il terribile segreto di Will: lui e la sua famiglia sono cacciatori. Cacciatori di Draki. Sa che dovrebbe fuggire da lui e dall’attrazione che li lega, ma la Draki che è in lei sta lentamente morendo, e se ciò accadesse resterebbe per sempre un’umana. La giovane soffiatrice di fuoco permetterà che ciò accada? Si avvicinerà al suo più pericoloso nemico, per impedire al suo spirito draki di svanire irrimediabilmente? Uno Young Adult dal profumo mitico in cui azione e amore si alternano per dar vita ad un mondo incantevole e antico, e ad una protagonista dal coraggio indimenticabile.
La Quarta
Discendono dai draghi. Sono dei mutaforma che hanno sviluppato la capacità di apparire umani per sfuggire ai cacciatori. Vivono nascosti nelle foreste remote, volando solo di notte, dispiegando le ali quando nessuno può vederli. Sono i draki. Jacinda è il tesoro del suo branco, l’unica capace di soffiare ancora fuoco. Ma dopo aver infranto per l’ennesima volta le regole che proteggono la vita della sua comunità, Jacinda viene esiliata con la madre e la sorella. Sepolta in una anonima cittadina, costretta a mantenere l’aspetto umano con il rischio di dimenticare la sua vera natura, la bellissima draki si ritroverà proprio nella stessa scuola del suo giovane e affascinante cacciatore. È possibile una simile coincidenza? Oppure il cacciatore non è quello che la sua famiglia vorrebbe far credere? Quando la verità diviene impossibile da nascondere. E il richiamo della propria natura inizia a sfidare qualunque ostacolo, anche il più antico: Firelight è la storia di Jacinda, del suo essere “speciale” e del branco di draki a cui appartiene.
L’AUTRICE
Sophie Jordan sin da adolescente inizia a sognare ad occhi aperti e scrive il suo primo romanzo storico ai tempi della sua scuola superiore spagnola. Questa passione l’ha portata a perseguire una laurea in Inglese e Storia. Una breve esperienza nella scuola di legge le ha insegnato che la giurisprudenza non era così interessante come la letteratura. Dopo aver insegnato per diversi anni agli studenti delle scuole superiori ad amare Antigone, Sophie si dimette con la nascita del suo primo figlio e decide che era giunto il momento di perseguire il sogno di lunga data della scrittura. In meno di tre anni, il suo primo libro, C’era una notte di nozze, nel 2006 un romantico Revisori Times ‘Scelta Candidato come miglior First Romance Storico, sugli scaffali dei libri. Il suo secondo romanzo, Too Wicked a Tame rilasciato nel marzo 2007 con il botto, atterrando nella lista del bestseller USA Today. E come se lei non fosse abbastanza occupata, Sophie scrive paranormals in contemporanea per Pocket sotto il nome di Kohler Sharie. Sophie risiede nella zona di Houston con la sua famiglia e ama sentire il calore dei suoi lettori. Sito ufficiale dell’autrice: http://www.sophiejordan.net/