Doctor Who: reboot o non reboot?

Voci contrastanti si diffondono in rete riguardo al primo film dedicato al celebre personaggio televisivo.

Vi avevamo annunciato che David Yates (regista degli ultimi quattro film di Harry Potter) era stato scelto dalla BBC per portare il Doctor Who sul grande schermo. Nelle sue prime dichiarazioni Yates aveva parlato di un reboot che non avrebbe seguito le storie della serie tv. A smentire questa idea ci ha pensato Steven Moffat (dal 2010 autore e produttore della serie).

Attraverso una serie di tweet, Moffat ha dichiarato: “Qualsiasi film su Doctor Who in cui sarà coinvolta la BBC si baserà sull’attuale Dottore televisivo e certamente non sarà un reboot hollywoodiano. David Yates, grande regista, ha parlato a braccio sul red carpet. Sapeste quante stupidaggini dico io quando sono spalle al muro… Doctor Who è un marchio di importanza vitale per BBC, con un seguito internazionale, e neanche Hollywood può permettersi di azzerare tutto. Semplicemente, al momento non ci sono progetti certi riguardo il film. Perciò, se e quando si farà, non potrà che riferirsi al Dottore televisivo, dato che ce ne può essere solo uno per volta. Qualunque cosa succeda, BBC e BBC Worldwide lavoreranno insieme per fare non solamente un film, ma il film sul Dottore che tutti vorremmo vedere.”

Le dichiarazioni di Moffat mettono in luce il forte braccio di ferro che si è instaurato tra i piani alti della BBC e il produttore della serie. Alcune voci sostengono che il network britannico stia cercando di liberarsi di Moffat e che quest’ultimo stia puntando i piedi per non farsi scavalcare. Non sappiamo quanto ci sia di vero in questo e in realtà nemmeno ci interessa. L’unica domanda che ci stiamo ponendo è: questi problemi diplomatici riusciranno a fermare il progetto?

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook