Dagli Stati Uniti arriva, tramite la rete, uno stravagante corto con protagonista uno zombie vestito da pinguino.
È stato caricato di recente su youtube un cortometraggio di Chris Russel, venticinquenne americano che, con un budget limitato e tanta passione, ha realizzato la trasposizione del racconto What’s Black and White and Red All Over? di Hugo Garza, musicista e scrittore di San Francisco.
Con sei mesi di preparazione, sette giorni di riprese e un budget di millecinquecento dollari, il giovane cineasta ha realizzato un corto dal forte impatto drammatico (a dispetto del titolo), impreziosito da una fotografia con interessanti spunti di stile e da un’ambientazione da deserto urbano.
Il filmato ha suscitato il plauso di Cory Doctorow, blogger, giornalista e scrittore canadese (in Italia sono stati tradotti i suoi libri X e Anime nel futuro) che ha dichiarato: “La trovo una produzione di alto valore, spesso spaventosa, di certo toccante. Un buon esempio di come un oggetto che serve a far ridere può diventare il perno di emozioni forti, ancor più accentuate dal fatto che all’inizio sembra tutto uno scherzo.”