Trilogia Blu Ray Jurassic Park

The ultimate trilogy in Blu Ray contenente Jurassic Park, Il mondo Perdutoe Jurassic Park III, uscirà sul mercato italiano il prossimo 23 novembre.

Per grandi e piccini, questo cofanetto rappresenta un’interessante opportunità per rivedere (e conservare), in ottima qualità audio e video, le pellicole sul mondo visionario e utopico che cercava di collegare la modernità con la preistoria, creato dal genio di Steven Spielberg quasi una ventina di anni fa (il primo film uscì nel 1993). Doveroso ricordare anche l’autore del romanzo a cui il regista si ispirò: Michael Chichton.  Non credo sia necessario ricordare il filone principale della trama, quindi passiamo subito a parlare dell’edizione Blu Ray. La prima cosa da segnalare è che la nostra edizione sarà pressochè indentica a quella americana: ottimo per gli amanti dei nuovi prodotti particolarmente all’avanguardia (per effetti sonori e visivi, soprattutto). Ricordiamo che il primo Jurassic Park rappresentava un’innovazione soprattutto a livello di computer generated imagery: gli attori interegivano con immagini in movimento create appositamente dal computer. Il cofanetto contiene in sostanza i tre film rimasterizzati in alta definizione (con audio Surround 5.1) e un dvd documentario suddiviso in sei parti, Ritorno a Jurassic Park che contiene interviste inedite alla maggior parte dei membri del cast dei trei film, ai realizzatori e a Steven Spielberg. Oltre ai film, nel cofanetto è contenuta anche una statuetta gift set.

Tra le attrattive del cofanetto, oltre ad interviste ad attori, produttori e operatori elettronici per animare i dinosauri e vari making of (in particolare dello studio di realizzazione del parco e dei dinosauri nelle varie speci), sono previsti, solo per la versione Blu Ray, diverse possibilità di trasmissione e salvataggi di immagini, effetti visivi sonori e speciali da utilizzare con i supporti informatici. Qualche esempio?  BD Live: per scaricare contenuti speciali visibili con il pc; My scenes: per scegliere la tua scena preferita; Video Timeline: per navigare istantaneamente sulla scena del film su cui vogliamo posizionarci; Mobile To go: invece ci permette di salvare i contenuti speciali su un altro dispositivo (pc, tablet o ipad).

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook