Il corpo di una donna viene invaso da un alieno. O, più esattamente, da un ospite. Le menti di entrambe guideranno un unico corpo che tende le braccia ad un solo uomo in grado di farle alleare. The Host: dal libro alla pellicola.
Dopo aver terminato il suo impegno con In Time, il regista Andrew Niccol, il quale ha sostituito Susanna White per la realizzazione del progetto, può finalmente dedicarsi ad uno degli adattamenti cinematografici più attesi: The Host (L’ospite) tratto dal romanzo romantico/fantascientifico scritto da Stephenie Meyer, autrice di Twilight.Nessun dubbio sul ruolo della protagonista femminile di nome Melanie, interpretato dall’attrice Saoirse Ronan. Ma le ultime novità infiammano sui ruoli maschili dei protagonisti principali. I candidati per Jared (fidanzato di Melanie) sarebbero: Liam Hemsworth (The Hunger Games), Kit Harington (Game of Thrones), Jai Courtney (Spartacus: Blood and Sand) e Max Irons (Cappuccetto Rosso Sangue), mentre per l’interpretazione di Ian, avremmo: Dane DeHaan (In Treatment), Thomas McDonnell (Prom), Augustus Prew (The Borgias) e Jake Abel (Amabili resti). Le fan impazzano per l’affascinante Liam Hemsworth…anche se i suoi “rivali” hanno tutte le carte in regola per ambire al ruolo d’onore.
Il libro della Meyer, da cui appunto viene tratto il film tanto atteso, nonostante sia un romanzo di fantascienza, non poteva certo escludere una storia romantica da contorno (se non da epicentro) alla trama d’avventura che viene narrata niente di meno che da Wanderer, uno degli “spiriti” invasori che hanno soggiogato il pianeta Terra, per impossessarsi dei suoi abitanti.
Wanderer lotta per farsi strada tra i disagi che si presentano quando si vive in un corpo umano. Le emozioni, le sensazioni fisiche, i ricordi, i sensi e gli stessi sogni sono troppo intensi per lei. Tuttavia, la vera difficoltà che Wanderer dovrà affrontare è del tutto inaspettata: l’ex “inquilino” del corpo, l’umana sopravvissuta, Melanie Stryder, non accetta di arrendersi all’oblio, come dovrebbe. Melanie continua ad esistere nella mente di Wanderer, le fa conoscere i suoi segreti e bussa incessantemente ai suoi pensieri con vere e proprie visioni dell’uomo che ama – Jared, un altro umano che è riuscito a sfuggire agli invasori e vive ancora nascondendosi.
Incredibilmente, Wanderer inizia a desiderare l’uomo che non ha mai incontrato. Inizia ad amarlo. Ma è quando si presentano delle minacce esterne che Melanie e Wanderer diventano alleate, seppur involontariamente, e insieme si mettono in marcia per cercare l’uomo che entrambe amano. E poi, c’è lui, Ian: “un giovane uomo minaccioso che brutalizza Wanderer prima di innamorarsi di lei”. Una storia emozionante, coinvolgente, esasperatamente umana, dalla quale ci si aspetta venga tratta una pellicola indimenticabile.