Sin City 2

Dopo anni di voci e rumor sul possibile seguito del film di Robert Rodriguez e Frank Miller, sembra sia giunta finalmente l’ufficialità.

Il primo a far sperare i fans era stato lo stesso Robert Rodriguez quando lo scorso luglio al Comic Con di San Diego aveva dichiarato: “Sin City 2 è a buon punto, stiamo finendo lo script e abbiamo già i soldi. Abbiamo tutto ciò che serve per poter iniziare le riprese appena sono pronte le pagine scritte.” Ora è arrivato il momento di Frank Miller, che in un intervista a MTV ha confermato il progetto e parlato della sceneggiatura.

Sin City numero due è principalmente un adattamento del fumetto A Dame to Kill For (Una donna per cui uccidere). Include anche la storia breve Just Another Saturday Night (Un sabato notte come tanti) e due storie inedite. Una di queste coinvolge il personaggio di Jessica Alba, Nancy Callahan, che ho sviluppato appositamente per poter unire le cose tutte assieme e creare dei collegamenti con il primo film.”

A eccezione della Alba che già da qualche mese ha dato la sua disponibilità per il sequel, non si sa ancora nulla sul resto del cast. L’unica notizia realmente certa è che lo script è stato affidato allo sceneggiatore William Monahan (premio Oscar per The Departed) che ha rassicurato tutti i fans dei fumetti di Miller dichirando di non aver creato nessun nuovo personaggio: “Sono tutti personaggi di Frank Miller“.

Vi terremo aggiornati.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook