Rose Madder al cinema?

Il romanzo di Stephen King potrebbe diventare un film

Il già lungo elenco di adattamenti cinematografici tratti dai libri di Stephen King potrebbe estendersi con un ulteriore titolo: Rose Madder. Durante l’American Film Market le case di produzione Palomar Pictures e Gosvenor Park hanno infatti dichiarato di voler trarre un film dal romanzo che mescola il tema della violenza sulle donne con una sfrenata fantasia, tipica di molti romanzi dello scrittore americano.

La sceneggiatura è stata ultimata da Naomi Sheridan, figlia del regista Jim Sheridan (Nel nome del padre) e già co-autrice dello script di In America, diretto proprio da suo padre. Le riprese del film dovrebbero iniziare tra circa un anno, ma non sono stati ancora comunicate notizie riguardo al regista o al cast di attori.

Rose Madder è un romanzo del 1995 incentrato sul personaggio di Rose, una donna che, dopo quattordici anni di soprusi domestici, scappa e si rifà una vita in una nuova città. Qua si imbatte in un dipinto (ma è solo un semplice quadro?) con cui istaura un legame quasi morboso. Quando il sadico marito tornerà a cercarla, troverà una donna tutt’altro che indifesa.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook