Riddick 3: primi nomi dal cast

In vista del terzo capitolo della saga fantascientifica, la produzione ha iniziato a formare il nuovo cast

Il criminale spaziale Riddick sta per tornare sul grande schermo, o almeno tenta di farlo. Il terzo film della saga, un prequel dei due predecessori Pitch Black e The Chronicles of Riddick, ha dovuto superare numerosi ostacoli che ne hanno più volte rimandato la produzione. Ora sembra essere giunto il via libera, e si inizia dunque a parlare del cast che interpreterà il capitolo finale della trilogia diretta da David Twohy e scritta dai fratelli Wheat.

Confermati Vin Diesel nella parte del protagonista e Karl Urban (Il signore degli anelli, Star Trek, Priest) in quella di Lord Vaako, già presente nel secondo film, la produzione ha contattato Katee Sackhoff (Battlestar Galactica) per il ruolo di Dahl, una cacciatrice di taglie sulle orme di Riddick. Per la bionda attrice americana, molto nota sul piccolo schermo, sarebbe la prima grande produzione cinematografica. A lei si dovrebbero aggiungere Andreas Apergirs, attore semiesordiente che potrebbe interpretare Krone, comandante supremo della teocrazia nera, Bokeem Woodbine, attore afroamericano dalla lunga lista di ruoli cinematografici secondari e l’ex-wrestler della WWE Dave Bautista, che da qualche anno ha deciso di dedicarsi a cinema e TV.

Il film, previsto per il 2013, dovrebbe raccontare la storia di come Riddick, abbandonato su un pianeta ostile, sia diventato il feroce e sanguinario guerriero visto nei precedenti capitoli della saga. Lottando contro i cacciatori di taglie, Riddick riuscirà a tornare sul suo pianeta natale, Furya, e si vendicherà dei suoi nemici.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook