Prometheus: qualche notizia ufficiale

Il regista Ridley Scott parla del suo attesissimo film

Dopo le indiscrezioni, le notizie date e poi smentite, e i falsi scoop, in un intervista a Speakeasy Ridley Scott parla di Prometheus e getta un po’ di luce sulla tanto attesa pellicola. Solo uno spiraglio, a dir la verità, perché, a quanto pare, il mistero intorno al film vuole essere mantenuto con estrema cura.

Prometheus è un film di fantascienza basato su una complessa mitologia ideata dallo stesso Scott. La trama dovrebbe essere incentrata sulle vicende di un team di esploratori che, seguendo un indizio sull’origine della vita sulla Terra, viaggiano fino alla zona più oscura dell’universo, dove saranno costretti a combattere per salvare il futuro dell’umanità.

Nella recente intervista il regista britannico ha dichiarato che il film sarà un’allegoria della leggenda greca (Prometeo è il titano che rubò il fuoco agli dei per donarlo agli uomini) “che coinvolge un essere superiore, che viene punito all’infinito in modo orribile, per avere rubato una tecnologia a esseri ancora superiori e averla donata all’umanità.” Scott ha poi aggiunto che “gli ultimi otto minuti del film saranno un ottimo DNA del primo Alien

Promethues sarà il primo film di Ridley Scott in 3D e proprio riguardo agli effetti speciali il regista ha dichiarato che nonostante il largo uso di computer grafica, crede ancora “nel filmare cose realmente presenti, per cui ho fatto costruire molte vere scenografie“.

La pellicola è stata sceneggiata dapprima da Jon Spaihts (The Darkest Hour) e poi da Damon Lindelof (Lost, Cowboys & Aliens), e sarà interpretata da Noomi Rapace (già Lisbeth Salander nella trilogia Millennium), Charlize Theron (Monster, North Country e tanto altro), Michael Fassbender (300, Bastardi Senza Gloria, X-men: l’inizio), Guy Pearce (L.A Confidential, Memento, Il discorso del Re) e Idris Elba (RocknRolla, Thor). Il film uscirà nelle sale l’8 giugno 2012.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook