Le avventure di Tintin: si parla già di sequel

Il film è nelle nostre sale da pochissimo, ma Steven Spielberg e Peter Jackson sono già al lavoro per creare, su schermo (rigorosamente 3D), il sequel di ‘Le avventure di Tintin: il segreto dell’unicorno’.

Anzi, come confermato dagli stessi Spielberg e Jackson, entrambi avrebbero carta bianca per la realizzazione di vari seguiti della prima avventura (si è parlato di una trilogia). Il film, infatti, è tratto dalle famose novelle a fumetti (ben 23) dell’artista belga Georges Remi (in arte Hergé) intorno agli anni ’20. Spielberg ha confessato di essere un fan della storia già dai tempi in cui dirigeva Indiana Jones (epoca in cui comprò i diritti sulle storie di Hergé), e se vogliamo possiamo anche trovare delle analogie tra il giovane investigatore giramondo e l’ormai leggendario professore di archeologia Henry Jones (Jr).  Durante le loro avventure, entrambi entrano in contatto con le popolazioni e le usanze delle zone geografiche in cui si trovano.

Diamo un attimo un’occhiata alla trama di Il Segreto dell’unicorno: il giovane reporter Tintin (Jamie Bell) si trova improvvisamente preso di mira dal crudele Ivan Sakharine (Daniel Craig), convinto che lui sappia come rintracciare un famoso tesoro legato ad una nave pirata naufragata, l’Unicorno appunto, su cui non solo è legata la storia del tesoro ma anche quella di un’antica maledizione.

Per il primo sequel il titolo di cui si parla dovrebbe essere Le avventure di Tintin: i prigionieri del sole. E il regista Peter Jackson ha dichiarato che inizierà a lavorare sullo script già pronto, non appena terminato il suo lavoro con Lo hobbit.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook