La via del re – Brandon Sanderson

Uscirà il primo dicembre il nuovo romanzo di Brandon Sanderson.

Un fantasy epico la cui stesura ha richiesto ben dieci anni di lavoro. Questo è La via del re, nuovo romanzo di Brandon Sanderson, primo volume della nuova saga Le cronache della Folgoluce. Un libro molto atteso da tutti gli appassionati del genere fantastico.

In un mondo che ha perso la magia, quattro persone possono ristabilire l’ordine. Un chirurgo che è stato costretto a diventare un soldato, un assasino che piange mentre uccide, una giovane ladra che si finge studiosa e un principe che guarda al passato mentre la sua sete di battaglia va scemando. Uno di loro può salvare il mondo, un altro può distruggerlo.

Sanderson è divenuto celebre per essere stato scelto come successore del compianto Robert Jordan nel difficile compito di ultimare la saga La ruota del tempo, ma è anche autore di altri romanzi di successo quali per esempio la serie di Mistborn (edita in Italia da Fanucci). Con La via del re, Sanderson vuole affermarsi definitivamente come autore di fantasy raffinato e di talento.

La Trama

Rimpiango i giorni precedenti all’Ultima Desolazione. L’epoca prima che gli Araldi ci abbandonassero e i Cavalieri Radiosi si rivoltassero contro di noi. Un tempo in cui c’era ancora la magia nel mondo e l’onore nel cuore degli uomini. Il mondo divenne nostro e noi lo perdemmo. Pare che nulla costituisca una sfida per le anime degli uomini quanto la vittoria stessa. Forse quella vittoria è stata un’illusione fin dall’inizio? I nostri nemici si resero conto che quanto più duramente si battevano, tanto più resistevamo? Ci sono quattro persone che noi osserviamo. Il primo è un chirurgo, costretto a mettere da parte la guarigione per diventare un soldato nella guerra più brutale del nostro tempo. Il secondo è un assassino, un omicida che piange mentre uccide. La terza è una bugiarda, una giovane donna che indossa il mantello di una studiosa sopra il cuore di una ladra. L’ultimo è un alto principe, un condottiero i cui occhi si sono aperti sul passato mentre la sua sete di battaglia va scemando. Il mondo può cambiare. L’uso dei Flussi e degli Strati può tornare; la magia dei giorni antichi può essere di nuovo nostra. Queste quattro persone ne sono la chiave. Una di loro può redimerci. Un’altra ci distruggerà.

La via dei Re

Autore:  Brandon Sanderson
Editore: Fanucci
Prezzo copertina: 30 €
Pagine: 1152
Data pubblicazione: 1 dicembre 2011

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook