La Justice League of America al cinema?

La Warner Bros sta inseguendo da diversi anni un progetto ambizioso: portare sul grande schermo le avventure (edite dalla DC Comics) del gruppo di superoi più omogeneo e potente di tutti i tempi, la Justice League of America.

Il progetto, ovviamente di difficile realizzazione, ha visto in passato (anche recente) diversi tentativi di realizzazione: la Warner stessa, aveva,  quasi abbozzato uno script e un gruppo di lavoro che comprendeva tra gli altri George Miller (Mad Max) alla regia.

Viste però le difficoltà e alcuni ruoli assegnati abbastanza discutibili (su tutti la bellissima, ma alquanto inesperta, Megan Gale come Wonder Woman), si è successivamente deciso di abbandonare il progetto. Adesso le voci parlano di un film che sarà realizzato tra il 2015 e il 2016. Per quanto riguarda gli addetti ai lavori e i protagonisti, le voci parlano del nuovo Superman, Henry Cavill, che dovrebbe ricoprire anche il questo progetto il supereroe kryptoniano; Ryan Reynolds di nuovo Freccia Verde, mentre è quasi sicuro che per Batman (per ovvie ragioni di budget, immaginiamo) non verrà chiamato Christian Bale.  

Per quanto riguarda gli addetti ai lavori, Geoff Johns, capo creativo della casa che produce il fumetto originale, dovrebbe occuparsi della stesura dello script; mentre per la sceneggiatura si è fatto il nome di David Goyer, famoso per aver lavorato agli ultimi tre Batman di Chris Nolan.  Proprio a Nolan (e alla moglie Emma), la Warner vorrebbe affidare l’intera produzione del progetto.

La casa di produzione vuole portare prima a termine sia il nuovo Lanterna Verde (i cui protagonisti cattivi dovrebbero introdurre gli altri eroi che interverranno in aiuto di Lanterna), che il suo Superman 2 (che non sarà quello di Snyder, in quanto re-boot).

Ovviamente, essendo un progetto a cui la Warner tiene particolarmente, per adesso i dettagli si trovano ancora nella sfera delle ipotesi.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook