La figura nell’ombra – John Bellairs

Il libro dell’autore americano è in libreria in un’edizione illustrata pubblicata da Happyplanet Books.

In tutte le librerie italiane è arrivato La figura nell’ombra (The figure in the shadows), romanzo di John Bellairs pubblicato in un edizione illustrata e molto curata pubblicata da Happyplanet Books. Il libro, scritto dall’autore americano negli anni settanta, è il seguito di La casa con l’orologio nelle pareti già riedito dalla stessa casa editrice.

Per chi non lo conoscesse, Bellairs, scomparso nel 1991 all’età di cinquantatre anni, è considerato uno dei maestri della gothic novel per ragazzi, vincitore di numerosi premi in tutto l’arco degli anni ottanta.

La figura nell’ombra è il secondo romanzo della serie incentrate sulla figura del giovane Lewis Barnalvelt. In questo libro il protagonista si convince che una moneta del 1859 sia un potente talismano capace di ogni prodigio. Presto però Lewis si accorgerà che, con quella moneta appesa al collo, accadono attorno a lui molte stranezze. Misteriose lettere giungono nel cuore della notte e inquietanti ombre lo seguono ovunque. Qualcosa o qualcuno… si è impossessato del suo corpo.

La Happyplanet Books ha impreziosito la nuova edizione del romanzo con numerose illustrazioni, di Alexander Daniloff, maestro russo di straordinario talento, capace, con le sue immagini dense di particolari, di far rivivere sulla carta le magiche atmosfere della fantasia di John Bellairs.

La figura nell’ombra

di John Bellairs
Titolo originale: The figure in the shadows
Traduzione: Andreina Lombardi Bom
Illustrazioni: Alexander Daniloff
Genere: Gothic Novel per ragazzi
Editore: Happyplanet Books Edizioni, 2011
Prezzo 28,00 €

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook