La casa per bambini speciali di Miss Peregrine – Ransom Riggs

Un mondo di terrore e il richiamo di bambini che attendono da troppo tempo il momento del loro ritorno. Una casa speciale per bambini…speciali.

Dal 2 Novembre per la Rizzoli sarà disponibile nelle librerie italiane l’esordio letterario di Ransom Riggs:  La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, una storia intrisa di mistero e horror che è già in cima alle classifiche americane e ha saputo conquistare i lettori e la critica. Un vero thriller magnetico e adrenalinico, grazie anche alla proposta delle pagine illustrate attraverso angoscianti e antiche fotografie, indispensabili per la ricerca di Jacob, protagonista di questa trama che sfiora gli abissi più bui della natura umana. Jacob  si vedrà costretto a cercare la verità tra le antiche mura della vecchia casa di Miss Peregrine, custodi di oscuri segreti e tormenti soffocati nel tempo.

Una casa situata su un’isola sconosciuta, non segnata su alcuna mappa geografica, che aveva offerto riparo a numerosi bambini dotati di poteri sovrannaturali e spaventosi, vissuti durante i terribili anni dello sterminio nazista. Certo non sarà facile per Jacob scoprire che alcuni di questi bambini sono ancora lì, in attesa di qualcosa o… qualcuno. Un incredibile romanzo che spazia da una paurosa fantasia alla più orrida realtà storica, in un cocktail di epoche capaci di renderlo unico nel suo genere.

La trama

Un’isola misteriosa al largo delle coste del Galles, un orfanotrofio abbandonato, un’inquietante collezione di fotografie d’epoca: un romanzo unico per un’esperienza di lettura che fonde una geniale invenzione fantastica con immagini che affiorano dal passato. Una bambina che sa volare, un ragazzino che ha uno sciame di api nella pancia, una bimba con due bocche, un ragazzo invisibile… Quali mostri popolano gli incubi del nonno di Jacob, unico scampato allo sterminio della sua famiglia di ebrei polacchi? Sono la trasfigurazione della ferocia nazista? Oppure sono qualcosa d’altro, e tuttora presente, in grado di colpire ancora? Quando la tragedia si abbatte sulla sua famiglia, Jacob dovrà attraversare l’oceano per scoprire il segreto racchiuso tra le mura della casa diroccata in cui, molti anni prima, Miss Peregrine aveva offerto un rifugio a suo nonno e ad altri bambini speciali, dotati di poteri inspiegabili e forse pericolosi. E per quanto possa sembrare impossibile, forse quei bambini e quei ragazzi, in qualche piega del tempo, sono ancora lì, minacciosi e minacciati. Affascinato dalle fotografie d’epoca viste nelle raccolte di alcuni collezionisti, Ransom Riggs costruisce attorno alle più bizzarre e inquietanti il suo primo, formidabile e immaginifico romanzo. Tra fantasia e realtà, tra prosa e fotografia, La casa per bambini speciali di Miss Peregrine è una storia incantevole, un viaggio nel tempo fra orrore e avventura in grado di conquistare ragazzi e adulti.

L’AUTORE

Ransom Riggs è nato in Florida e si è diplomato al Kenyon College e alla Scuola di cinema e televisione della University of Southern California. È autore di cortometraggi, blogger, scrittore di viaggi, collezionista di fotografie d’epoca. Vive a Los Angeles con la moglie e un gatto. La casa per bambini speciali di Miss Peregrine è il suo primo romanzo.

La casa per bambini speciali di Miss Peregrine

Autore: Ransom Riggs
Prezzo: 18,50€
Pag: 360
Editore: Rizzoli
Disponibile dal: 2 Novembre 2011

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook