Parla lo sceneggiatore di Mirror Mirror

Hollywood e il suo amore ritrovato per Biancaneve: Jason Keller, lo sceneggiatore di Mirror Mirror, parla del suo film.

Come sappiamo da un pò di tempo, il 2012 vedrà la comparsa sugli schermi cinematografici di ben due riedizioni della fiaba: Snow White and the Huntsman (con Kristen Stewart nei panni di una Biancaneve guerriera) e Mirror Mirror, dove Lily Collins dovrà affrontare una perfida Julia ‘regina cattiva’ Roberts.

Ovviamente, essendo il tema portante di entrambi i film, la stessa fiaba, andiamo a vedere, grazie alle parole di Jason Keller (lo sceneggiatore che ha lavorato con Singh per Mirror Mirror) le principali caratteristiche di quest’ultimo.

Quello che lo sceneggiatore ha voluto mettere in chiaro subito riguarda l’inevitabile ‘concorrenza’  a cui le pellicole potrebbero andare incontro: secondo Keller i due film sono diversi soprattutto dal punto di vista dell’impostazione della storia. Mentre la Stewart è una Biancaneve cavallerizza,  che impara l’arte della guerra per uno scontro con la regina alla pari, nella versione Mirror Mirror alla storia verrà data un’impronta meno gotica, ma più fiabesca e divertente. Un chiaro esempio: la colorata opulenza dei costumi (soprattutto quelli di Julia Roberts).

Particolare importante e forse inedito: Keller sostiene che il progetto della sua personale Biancaneve partì quando quello della Universal era già stato annunciato. In questo modo, a stimolare gli addetti ai lavori, ci sarebbe stata anche la determinazione a realizzare un progetto migliore. I due film usciranno separatamente nel 2012: Mirror Mirror in marzo, mentre il film della Stewart in giugno: saranno direttamente gli spettatori delle due pellicole, quindi, a decretare il migliore!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook