Iron Man 3: parla il regista

Shane Black parla del film e rilascia interessanti dichiarazioni

Intervenuto al Comic Con di Long Beach, l’attore, sceneggiatore e regista Shane Black (suoi gli script dei quattro Arma Letale e la regia di Kiss Kiss Bang Bang) ha parlato del terzo capitolo della saga di Iron Man, di cui sarà il regista.

Black ha dichiarato che è stato Robert Downey Jr., da lui già diretto in Kiss Kiss Bang Bang, a convincerlo ad accettare l’incarico. Per quanto riguarda il villan della pellicola, il regista ha mantenuto un gran riserbo eludendo le domande con battute e scherzi. Ha poi parlato degli effetti speciali dichiarando che preferisce quelli pratici piuttosto che quelli digitali: “Ormai gli effetti speciali in computer grafica sembrano più reali di quelli materiali. L’armatura concreta di Iron Man sullo schermo pare più finta di quella in CG. Questi film sono così difficili da fare perché non sai come appariranno al cinema fino a due settimane prima della loro uscita.”

Tornando al film, Black ha confermato che la pellicola sarà incentrata sulla figura di Tony Stark e che sia Gwyneth Paltrow che Don Cheadle torneranno nei rispettivi ruoli di Pepper Potts e Rhoades. Non si sa ancora nulla invece sulla partecipazione di Jon Favreau e Scarlett Johansson. Sul primo il regista ha dichiarato: “Gli ho chiesto di tornare a recitare nel film [nei panni di Happy Hogan]. Lo amo molto come attore.”, mentre riguardo alla presenza di Vedova Nera, interpretata dalla Johansson sia su Iron Man 2 che su The Avengers, ha schivato la domanda dicendo: “Devo controllare la sceneggiatura.”

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook