Il sequel di The Hunger Games

Simon Beaufoy sceneggerà Hunger Games 2? Già una data fissata per il sequel, e diversi accordi in via di trattazione. Cresce l’attesa per The Hunger Games, adattamento del primo libro della serie di Suzanne Collins.

Simon Beaufoy, lo sceneggiatore da premio Oscar con The Millionaire, 127 ore, The Full Monty, Salmon Fishing in the Yemen, è candidato alla scrittura Catching Fire, il secondo e tanto discusso film della saga di Hunger Games.Come già  noto, infatti,  Catching Fire potrà diventare un film nel caso in cui il primo episodio riuscirà ad incassare un totale di 100 milioni negli Stati Uniti. Questa clausola non  ha però arrestato gli animi: Lionsgate sta facendo molto per riuscire a trovare un accordo, e ha già fissato una data d’uscita per il sequel , il 22 novembre 2013. Gary Ross (regista anche per  il secondo film)  ha contattato, insieme ai produttori, Beaufoy.

The Hunger Games è l’adattamento del primo libro della serie di Suzanne Collins (pubblicato in Italia nel 2009 da Mondadori). I titoli dei sequel sono Catching Fire (in italiano Hunger Games. La ragazza di fuoco) e Mockingjay (ancora inedito in Italia). La sceneggiatura è stata scritta dalla stessa Collins, aiutata poi nell’impresa da Billy Ray. I protagonisti: Jennifer Lawrence (Katniss), Josh Hutcherson (Peeta) e Liam Hemsworth (Gale), oltre a Stanley Tucci, Woody Harrelson ed Elizabeth Banks. Le riprese si sono svolte in North Carolina. The Hunger Games uscirà il 23 marzo 2012. Una storia. Un gioco. Un implacabile destino che lascia con il fiato sospeso fino all’ultimo gong.

La Trama:

Quando Katniss urla “Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!” sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. È il giorno dell’estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori.

Ognuno dei Distretti deve sorteggiare un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni che verrà gettato nell’Arena a combattere fino alla morte. Ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l’audience. Katniss appartiene al Distretto 12, quello dei minatori, quello che gli Hunger Games li ha vinti solo due volte in 73 edizioni, e sa di aver poche possibilità di farcela. Ma si è offerta al posto di sua sorella minore e farà di tutto per tornare da lei. Da quando è nata ha lottato per vivere e lo farà anche questa volta.

Nella sua squadra c’è anche Peeta, un ragazzo gentile e generoso che però non ha la stoffa per farcela. Lui è determinato a mantenere integri i propri sentimenti e dichiara davanti alle telecamere di essere innamorato di Katniss. Ma negli Hunger Games non esistono gli amici, non esistono gli affetti, non c’è spazio per l’amore. Bisogna saper scegliere e, soprattutto, per vincere bisogna saper perdere, rinunciare a tutto ciò che ti rende Uomo. Che gli Hunger Games abbiano inizio.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook