Il tempo di Legends

Dalla scuola di cinema di Napoli, nasce un nuovo entusiasmante progetto: una miniserie per il web, Legends, le cui riprese stanno per cominciare proprio nel capoluogo partenopeo.

La serie, che si comporrà di sei episodi (da dieci minuti ciascuno), narra le vicende di un gruppo di giovani ragazzi  che, come nelle migliori tradizioni delle serie tv più amate degli ultimi anni (da Buffy a Lost), si troveranno loro malgrado a lottare tra le Forze della Luce (gli Dei della mitologia) e quelle delle Tenebre (i demoni).

L’idea dell’intero progetto è scaturita da un racconto di un avvocato napoletano con la passione per le storie di fantasmi, Bruno Pezone, e ideata dallo stesso autore con l’ausilio di Giuseppe Cozzolino e Salvatore Manzella. In particolare il racconto in questione si basa sulle insicurezze e sulle paure che l’avvicinarsi del 21 dicembre 2012, ipotetica fine del nostro mondo, provoca.

Legends è una serie di genere urban fantasy concepita per il web. Il suo concept è basato sulle aspettative “apocalittiche” legate al 2012, al ritorno degli Antichi Dei e ad un gruppo di giovanissimi Eletti scelti, loro malgrado, per arginare la marea di demoni in arrivo sul nostro Mondo. Ci riusciranno?

Al momento la serie sarà distribuita solo dai canali web a disposizione della scuola, ma è prevista anche la collaborazione con i media-partners di un nuovo corso alla scuola di cinema (il Noir Factory) che si terrà questo novembre e a  maggio del prossimo anno: tra questi il più rappresentativo e conosciuto sarà il canale Steel, della piattaforma a pagamento Mediaset Premium. Il progetto nasce dall’interazione fra Associazione Mondo Cult ed SM Production con il supporto di Scuola di Cinema di Napoli.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook