Il Secondo Guardiano – Sonia Barelli

Rivolto ad un pubblico giovane, arriva un nuovo, entusiasmante fantasy firmato dall’esordiente Sonia Barelli: Il Secondo Guardiano. Prepariamoci ad addentrarci in un misterioso mondo parallelo il cui destino è appeso alle sorti dell’Anello Nero…

Esce per Plesio Editore un nuovo fantasy dallo stampo classico, ricco di suspance, avventura, intrighi e tradizione. Protagonista Alex, un giovane trascinato a forza in un mondo magico parallelo al nostro, in cui dovrà lottare per scoprire chi sia veramente e combattere contro i pregiudizi di due popoli da sempre divisi dalla guerra. Una faida che fa scorrere sangue da generazioni, e che richiama Alex ad un compito arduo: il ragazzo dovrà infatti, con l’aiuto di un gruppo di compagni tra cui Rayan Morrigan, suo rivale e nemico per tradizione e nascita, intraprendere un lungo viaggio per recuperare l’Anello Nero, il Sacro gioiello che sarà in grado di riportare l’equilibrio in un mondo ormai dilaniato dalla guerra e dalla sofferenza.

Riuscirà Alex a superare la diffidenza che lo divide dall’Alto Guardiano dell’Anello Bianco e dal suo intero popolo? Un romanzo fantasy dalla trama ricca e articolata, in cui le vicende sono ambientate in uno scenario evocato ad arte dall’autrice che ha saputo creare un altro gioiello della letteratura, il tutto attraverso regole appartenenti alla miglior tradizione che il genere richiede.

-Tu sei la luce, ma io non voglio essere il buio! Mi capisci Rayan? -Sì Alex. Adesso sono la persona al mondo che ti capisce più di tutte, ricordi? 

L’AUTRICE

Sonia Barelli è nata il 09/01/1972 ed è cresciuta a Mezzegra (CO). Da sempre appassionata di letture di tutti i generi, scrive sin da bambina e a quattordici anni scopre il fantasy, grazie a Terry Brooks, ed è amore a prima vista. Attualmente vive con il marito e i due figli piccoli, per i quali a deciso di portare a termine il suo primo libro, “Il secondo Guardiano”, lasciato incompiuto per anni.

Il Secondo Guardiano

di Sonia Barelli
Plesio Editore, 2011
Collana: “Aurendor”
Pagine: 340

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook