Hotel Transylvania

In arrivo nel 2012 il nuovo film d’animazione Hotel Transylvania

Uscirà nelle sale americane il 21 settembre 2012 il film d’animazione in 3D Hotel Transylvania, diretto da Genndy Tartakovsky (Clone Wars), prodotto dalla Sony Pictures Animation e distribuito dalla Columbia Pictures. Un progetto rimasto a lungo nel cassetto della Sony e che ora si prepara a diventare un successo.

In origine era stata scelta Jill Culton (Boog e Elliot a caccia di amici) come regista di questo nuovo film d’animazione. I produttori, però, le hanno preferito Genndy Tartakovsky, direttore cinematografico di origine russe, che ha immediatamente fatto decollare il progetto di Hotel Transylvania.  Nell’intenzione della Sony questo film dovrebbe ripetere il successo di Piovono Polpette del 2009.

La sinossi ufficiale è molto intrigante:

“Benvenuti all’Hotel Transylvania, il sontuoso resort a 5 stelle di Dracula, dove i mostri e le loro famiglie possono vivere tranquilli, liberi dalle ingerenze del mondo umano. Ma c’è un fatto poco conosciuto riguardo a Dracula: non è solo il principe delle tenebre; è anche un padre. Ultra protettivo nei confronti della figlia teenager, Mavis, Dracula elabora racconti di elaborati pericoli per dissuadere il suo spirito avventuroso. Come paradiso per Mavis, apre l’Hotel Transylvania, dove sua figlia e alcuni dei mostri più famosi del mondo, Frankenstein e sua moglie, la Mummia, l’Uomo invisibile, i licantropi e altri ancora, possono rilassarsi in pace e sicurezza. Per Dracula, occuparsi di tutti questi mostri non è un problema, ma il suo mondo potrebbe crollare quando un ragazzo normale si imbatte nell’hotel e prende una cotta per Mavis”.

Dopo l’annuncio ufficiale, Michelle Raimo Kouyake della Sony Pictures Animation ha aggiunto un commento personale: “Abbiamo una storia unica su questo personaggio iconico, con un cast fenomenale diretto da Genndy Tartakovsky, che reinventa la Transilvania e i suoi mostri leggendari come solo l’animazione può fare”.

Il cast di doppiatori è di tutto rispetto: Dracula è doppiato da Adam Sandler (Cambia la tua vita con un click), il giovane protagonista umano Jonathan da Andy Samberg (The to do list), mentre Kevin James (The king of queens) e Fran Drescher (L’amore è un trucco) saranno i coniugi Frank e Eunice Frankenstein, Steve Buscemi (Fargo) e Molly Shannon (Mai stata baciata) daranno voce ad una coppia di lupi mannari, Wayne e Wanda, in vacanza al resort con prole al seguito e David Spade (Le follie dell’imperatore) sarà lo chef Quasimodo (il Gobbo di Notre Dame). Una nota a parte la merita il simpatico personaggio della Mummia Murray, che ha la passione per il canto e il ballo, un passato come show man dei faraoni egizi ed è doppiato dal cantante Cee-Lo Green (Parenthood)

A completare il cast di prim’ordine c’è la new entry Miley Cyrus (Hannah Montana), che presterà la sua voce a Mavis, la figlia di Dracula. A proposito della presenza di Adam Sandler nel cast Michelle Raimo Kouyake ha aggiunto: “Siamo entusiasti di avere Adam per creare un ruolo comico per Dracula per le nuove generazioni”.

La trama appare molto originale e moderna. Interessantissima è la figura di Dracula come padre single e iperprotettivo, che, in fondo, non è poi tanto diverso da molti padri di oggi, canini affilati esclusi. La Sony, in occasione della festa di Halloween, ha pubblicato sul suo profilo Facebook i primi, bellissimi, bozzetti di Dracula.
Il progetto è davvero accattivante. Chissà cosa avrebbe detto Bram Stoker, il “papà” di Dracula.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook