Non c’è SuperEroe senza un vero SuperCattivo.
Il 17 febbraio 2012 uscirà in USA il nuovo film dedicato allo stuntman motociclista Johnny Blaze, interpretano, nuovamente, da Nicolas Cage e diretto dalla coppia Brian Taylor e Mark Neveldine, il cui titolo sarà Ghost Rider – Spirit of Vengeance.
Consci che nessun eroe è super senza un cattivo, anche Ghost Rider non è esente dalla regola e il suo cattivo è Blackout, interpretato da Johnny Whitworth. Durante una delle interviste rilasciate dai registi in attesa dell’uscita della loro creatura, i due hanno dato maggiori dettagli sul cattivo della situazione:
“Non abbiamo realmente esplorato la storia di questo demone, non abbiamo scavato nel suo passato o nella mitologia del villain.”
Sembra infatti che Blackout non trarrà ispirazione dal suo alterego fumettistico se non per una questione puramente estetica, i due registi infatti hanno confessato di aver studiato le tavole del fumetto solo per documentarsi e prendere ispirazione dal punto di vista visivo. Blackout è stato concepito come nemesi di Ghost Rider: due facce della medesima medaglia.
“Il diavolo ha creato Ghost Rider, ma ha anche dato vita a Blackout, per cui se Ghost Rider è il risultato di un demone che s’impossessa di qualcuno, lo è anche Blackout. E’ altrettanto potente a modo suo.” rian Taylor
E quando bene e male vengono ‘curati’ in egual modo, il risultato non può che essere uno scontro epico.