Il dramma fantascientifico uscirà il 9 dicembre prossimo nelle nostre sale.
Enter The Void è un film di Gaspar Noé (Irréversible) presentato al festival di Cannes nel 2009 e uscito nei cinema di Francia, Inghilterra e Stati Uniti nel 2010. Nonostante sia stata co-prodotta dalla BiM (una società di distribuzione cinematografica italiana) la pellicola approderà nella nostra penisola solo il 9 dicembre prossimo, con più di un anno di ritardo rispetto alla distribuzione ufficiale.
Il film, che secondo Quentin Tarantino ha la miglior sequenza di titoli di testa del decennio, narra la storia drammatica di Oscar, un giovane spacciatore americano che appena trasferitosi a Tokyo, viene ucciso durante una retata della polizia. Mentre il suo corpo esala gli ultimi respiri, la sua anima si libra nell’aria e vaga per le vie della città giapponese seguendo gli spostamenti della sorella Linda, a cui aveva promesso che non l’avrebbe mai lasciata sola.
Ambientata in una Tokyo fantascientifica, Enter The Void è un dramma dalle forti tinte psichedeliche, girato quasi interamente con riprese in soggettiva. Nel cast composto quasi interamente di esordienti, spicca la presenza di Paz de la Huerta (nel ruolo di Linda) recentemente apparsa nella serie Boardwalk Empire – L’impero del crimine.
Posted On
nov 24, 2011Posted By
orazio_000Già dal trailer Gaspar Noè non delude: la camera da presa fluttuante e i lunghi piani sequenza rispecchiano il suo stile surrealista e visionario. Per fortuna ho saputo che oltre al cinema sarà distribuito in video on demand su http://www.ownair.it e si potrà scaricare in lingua originale! Questa si che è un’occasione da non perdere per gli appassionati del genere.