Brave: nuove immagini

Ancora nuove immagini del prossimo lavoro della Disney Pixar, Brave: coraggiosa e ribelle. L’opera è già oggetto di commenti e curiosità, nonostante il film uscirà a giugno 2012.

La regia, affidata in un primo momento a Brenda Chapman (Il Gobbo di Notre Dame, Il Principe d’Egitto), è stata poi passata a Mark Andrews (designer della Pixar), anche se la Chapman probabilmente collaborerà con lui alla regia.

La nostra protagonista, Merida, è la tipicamente disneiana eroina anticonformista e coraggiosa. Figlia di regnanti scozzesi (Re Fergus e la sua consorte, Elinor), alle attività che dovrebbe seguire una principessa, Merida preferisce esercitarsi nell’arte dell’arco, con grande dispiacere della madre e dei sudditi più tradizionalisti. A causa di questa sua passione, però, metterà in pericolo tutto il regno e la vita stessa dei genitori.

Una piccola curiosità: come da tradizione Pixar,  prima dell’inizio del film verrà proiettato un piccolo corto di animazione, Le Luna, del nostro (genovese) Enrico Casarosa. Di seguito una piccola gallery delle immagini uscite fino adesso:

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook