Vampire Empire Vol 1. – Clay & Susan Griffith

In libreria dal 26 ottobre per Sonzogno un romanzo atipico che della commistione di generi fa il suo maggior punto di forza. Vampire Empire, Il Principe di Sangue Nero sconvolge i confini della letteratura di genere.

Arriva finalmente in Italia il romanzo dei coniugi americani Clay e Susan Griffith, che in patria si è conquistato commenti e recensioni entusiastici per il suo carattere innovativo. Dimentichiamoci il fascino sessuale dei vampiri odierni per immergerci in una storia d’amore condita da atmosfere strempunk/storiche e combattimenti cappa e spada che occhieggiano al fantasy tradizionale. Il principe di sangue nero dimostra che esistono ancora terreni inesplorati nel filone dei vampiri.

Il Principe di sangue nero è il primo romanzo della trilogia Vampire Empire, un’appassionante saga epica in cui il bene e il male si insinuano nello scontro di civiltà tra umani e vampiri. Ma Vampire Empire è anche una grande storia d’amore e una magistrale combinazione di generi - fantasy, steampunk, romance, storico – che si è guadagnato il plauso della critica e del pubblico americani per avere portato una boccata d’aria fresca nel sovrappopolato mondo dei vampiri.

Anno 1870. I Vampiri hanno conquistato la parte settentrionale del pianeta, seminando morte e devastazione. Le grandi e sfarzose capitali dell’era industriale sono diventate cimiteri. I pochi sopravvissuti hanno dovuto cercare rifugio ai Tropici, il cui clima torrido è nocivo alle grigie creature della notte. Così, dall’Egitto al Centro America, fino ai templi immersi nelle foreste della Malesia, sono sorte nuove civiltà del vapore e del ferro, fondate sull’arte e la tecnologia. Anno 2020. Quello che resta del glorioso impero britannico è ora il regno di Equatoria, la cui erede al trono è la principessa Adele, un’intrepida guerriera, ma anche una ragazza colta e raffinata, che trascorre intere giornate immersa nella lettura nei silenziosi saloni della mitica Biblioteca di Alessandria. La sua intraprendenza e il suo spirito indomito risveglieranno però la crudeltà di un efferato clan di vampiri decisi a scatenare una nuova guerra. In questa lotta all’ultimo sangue, Adele troverà al proprio fianco il principe Greyfriar, affascinante signore delle tenebre dal volto mascherato. E il misterioso protettore le rivelerà la vera natura del conflitto tra gli uomini e i non-morti, combattendo con lei una battaglia epocale per la vita e per l’amore.

GLI AUTORI:

Clay e Susan Griffith, americani, sono marito e moglie e scrivono insieme da dieci anni, da quando si sono sposati. Autori di fumetti cult (The tick e Allan Quatermain), hanno anche firmato famose serie televisive. Il loro blog: http://clayandsusangriffith.blogspot.com/

Vampire Empire. Il principe di sangue nero

Titolo Originale: Vampire Empire. The Greyfriar
Autori: Clay e Susan Griffith
Editore: Sonzogno
Pagine: 367
Prezzo: 18.00€
Data pubblicazione: 26 ottobre

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook