Timeless – Un tempo d’amore

Viaggiare indietro nel tempo per poter rivedere un’ultima volta la persona amata.

Il regista australiano Philip Noyce (Il Santo, Il collezionista di ossa e Salt) sta preparando il suo Timeless, in uscita presumibilmente nel 2013. Il tema portante del film, definito una commedia romantica, sarà la costruzione di una macchina del tempo per poter rivedere ancora una volta qualcuno che si è amato, quando era in vita. Il protagonista, scelto da pochi giorni, è il giovane attore, anch’egli australiano, Liam Hemsworth. 

Con Timeless, l’attore ritorna alla commedia romantica dopo essere stato scelto come protagonista del fantascientifico The Hunger Games. Ricordiamo infatti che il suo primo successo internazionale si deve alla commedia The last song (2009) con Miley Cyrus.  

La trama del film racconta di un giovane uomo disperato per la perdita della moglie, con la quale aveva ancora diverse questioni in sospeso, che decide, con i soldi che proprio lei gli aveva lasciato, di costuire una macchina del tempo, per poterla rivedere un’ultima volta.

Il concetto portante del film, riportare indietro i momenti nel tempo, è un tema caro a Hollywood: dal più classici Ritorno al futuro e Terminator, passiamo ai recenti e romantici La casa sul lago del tempo e Un amore all’improvviso.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook