The Mark – Leight Fallon

Folklore e nebbia Irlandese per una trilogia che narra di un amore indissolubile. Tra realtà e magia, The Mark: un paranormal romance d’indimenticabile successo.

Sull’onda dei grandi successi mondiali, vedi Starcossed e Percy Jackson, la Sperling & Kupfer il 25 Ottobre lancia The Mark di Leigh Fallon, primo libro di una trilogia dai tratti squisitamente paranormal dove, ancora una volta, la mitologia si unisce all’amore: un amore che sa di antiche leggende ed è dipinto dai colori del folklore irlandese. Carrier of The Mark era stato inizialmente autopubblicato su Inkpop.com, un sito famosissimo negli U.S.A, che funge da piattaforma su cui esordiscono molti autori Young Adult. In pochissimo tempo ha attirato l’attenzione di numerosi editori stranieri, essendo stato apprezzato con successo da una vastissima fascia di pubblico. Stavolta non saranno i vampiri a far palpitare il cuore dei lettori, ma un’altra stirpe di fantastiche creature avvolte dal mistero di una magica nebbia irlandese.

La storia ruota attorno a Megan,  un’adolescente americana la cui vita viene stravolta quando il padre le comunica la necessità di trasferirsi a Kinsale in Irlanda. Megan pensa di essere condannata a dover perdere tutto, ma si ricrederà  ben presto non appena metterà piede nella nuova scuola, nella quale sarà accolta con un insolito e caloroso benvenuto, eccetto che da lui: Adam DeRís. Studente dal fascino indiscutibile, quanto freddo e solitario.

Nonostante il suo comportamento distaccato, Adam attirerà irrimediabilmente l’attenzione di Megan, perché tra i due vi è un potentissimo e arcano legame che va ben oltre i confini del mondo. Del mondo che conosciamo… Un magico segreto. Un amore infinito. Tra antiche leggende e una cornice mitologica indimenticabile.

Quarta:

Fin dal primo momento in cui mette piede nella sua nuova scuola, in uno sperduto paesino del sud dell’Irlanda, Megan sente di essere irresistibilmente attratta dall’affascinante e solitario Adam De Rìs. Più il tempo passa, più Megan si rende conto che i suoi sentimenti per Adam trascendono la sua stessa volontà. I due ragazzi sono infatti uniti da un destino ineluttabile, che è stato scritto per loro già da molti secoli e che affonda le radici nella notte dei tempi, in un mistero antico e pericoloso. Insieme, Adam e Megan possono dominare il mondo. O distruggerlo.

L’AUTRICE

Leigh Fallonè nata in Sud Africa, vissuta in Irlanda e trasferita in America con il marito e 4 figli. Dopo una carriera aziendale di tipo finanziario l’ingresso della scrittrice nella letteratura è avvenuto in seguito alla pubblicazione online di The Mark su InkPop , un comunità online di scrittura creativa teen, di proprietà della casa editrice HarperCollins, nata nel 2010.

http://leighfallon.com/

The Mark

Autore: Leigh Fallon
Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: 16,50
Pagine: 288
Uscita: 25 ottobre 2011

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook