Una conferenza stampa scoppiettante per il cast dell’atteso film Marvel
Al New York Comic Con, tenutosi dal 13 al 16 ottobre, non poteva mancare la conferenza della Marvel dedicata all’attesissimo film The Avengers. Di fronte a una folla strepitante e curiosa si sono seduti Kevin Feige, direttore della Marvel Studios, l’attrice Cobie Smulders (che interpreterà Mari Hill, vice di Nick Fury) e gli attori Mark Ruffalo (Hulk), Tom Hiddleston (Loki), Chris Evans (Captain America) e Clark Gregg (l’agente Coulson).
L’incontro è iniziato con la proiezione sul mega schermo del trailer del film, accolto dal pubblico con applausi e urla di apprezzamento. Feige ha poi presentato gli attori sottolineando che il regista, Joss Whedon, era assente perché impegnato dal montaggio del film.
La parola è poi passata agli attori. Da Evans, che ha dichiarato che tra tutto il cast c’è stata grande sintonia durante le riprese, a Hiddleston, che ha parlato della confusione esistenziale del suo personaggio, per arrivare a Ruffalo, che ha dichiarato di essersi ispirato ai suoi predecessori (Bill Bixby, Eric Bana e Edward Norton) per dar vita a “un Banner più maturo, che capisce un po’ meglio cosa ha sotto il cofano, per così dire.”
Sono poi state mostrate numerose scene dal film. La prima parte di queste incentrata sul reclutamento di Banner/Hulk da parte di Vedova Nera (Scarlett Johansson), mentre la seconda sulle battute ironiche di Tony Stark (Loki: “Io ho un esercito.” Stark: “Noi abbiamo Hulk.”).
Feige ha infine risposto alle domande dal pubblico, rivelando che non si sa ancora quanto durerà il film, che con ogni probabilità ci sarà anche in The Avengers una scena dopo i titoli di coda e che il prossimo progetto della Marvel è Iron Man 3, il primo della cosiddetta “Fase 2″ che dovrebbe culminare con il seguito di The Avengers. Infine ha parlato di Guardiani della Galassia (altro progetto cinecomic), dicendo che se il film si farà sarà un progetto a se stante e non sarà introdotto in altri film. Vi terremo aggiornati.