Biancaneve ai giorni nostri: una guerriera cavallerizza. Le prime immagini dal set.
Kristen Stewart, la Bella Swan della saga di Twilight, abbandona i panni dell’innamorata di un vampiro centenario, e indossa l’armatura per interpretare una Biancaneve guerriera, che combatte lei stessa per difendersi dalla strega cattiva.
Stiamo parlando del nuovissimo film prodotto dalla Universal, che arriverà nelle sale statunitensi il prossimo primo giugno 2012: Snow White and the Hunstman, di cui la Stewart è la protagonista. Nonostante sia ovviamente tratto dalla famosa fiaba dei fratelli Grimm, questo film se ne discosta in maniera netta: Kristen infatti interpreta una cavalerizza in armatura e non più una donzella in pericolo. La protagonista imparerà l’arte del combattimento e non aspetterà certo di essere risvegliata dal bacio di un principe coraggioso, ma si risveglierà lei stessa dal torpore dell’essere indifesa, combattendo in prima persona per salvare la sua vita e quella delle persone a lei più care. Un’amazzone moderna: coraggiosa e volitiva.
Il regista, l’esordiente Rupert Sanders, ha spiegato alla recente Comic Con di San Diego che la sua Biancaneve sarà meno favola e più storia fantasy: sul genere del Signore degli Anelli, con epiche battaglie e molti effetti speciali. La nostra principessa infatti non rimane inerme aspettanto che il principe la salvi dal male, ma decide lei stessa di formare un esercito per contrastare le manie di potere della perfida regina, che avrà il volto della splendida Charlize Theron ( Le regole della casa del sidro, Monster, The italian job).
In questa trasposizione il protagonista maschile sarà un cacciatore, the Huntsman appunto, che avrà il volto dai tratti decisi di Chris Hemswoth (Thor): dopo aver infatti risparmiato la vita a Biancaneve, sarà proprio lui che l’aiuterà a formare il suo esercito, addestrandola nell’arte della guerra. Nella storia sono presenti sia elementi di contatto con la fiaba, che differenze sostanziali: abbiamo la bellissima principessa tenuta prigioniera dalla regina cattiva gelosa della sua bellezza e giovinezza, il cacciatore assoldato per ucciderla, e gli immancabili nani. Di seguito alcune immagini.