Snow White: Julia Roberts e Lily Collins in guerra, in questa riedizione cinematografica della fiaba dei fratelli Grimm.
Dopo il tv show della Nbc, The Grimm (la premiere, lo ricordiamo, si terrà il prossimo 28 ottobre), e il nuovo film con Kristen Stewart nei panni di Biancaneve (in uscita negli States in giugno 2011), anche Julia Roberts si cimenta in una nuova edizione della stessa fiaba.
Sembra che, quest’anno, Hollywood abbia voglia di favole: naturalmente ognuno interpreta le parole dei due scrittori tedeschi con originalità e fantasia. Parliamo nel dettaglio di questa versione di Snow White: l’uscita negli States è prevista per il prossimo marzo, la regia sarà di Tarsem Singh (Immortals). Nel ruolo della protagonista troviamo la giovane attrice inglese Lily Collins (Priest, Abduction).
Il ruolo però che entra agli onori delle cronache come quello che si ipotizza il più spettacolare, è quello della strega cattiva, interpretata dalla grande Julia Roberts, che come sappiamo non si cimenta spesso in ruoli in costume e di fantasia (la ricordiamo infatti, nei lontani anni ’90, nell’Hook di Spielberg).
Dalle immagini, che vi proponiamo di seguito, possiamo notare subito un elemento che si allontana dalla versione cinematografica con la Stewart (che ricordiamo nelle prime immagini come guerriera amazzone in sella la destriero bianco): nelle immagini di questa pellicola i personaggi appaiono meno gotici e più fiabeschi, soprattutto per merito dei gonfi abiti colorati. Una notizia a questo proposito: la costumista del film è Eiko Ishioka, Academy per i costumi del Dracula di Coppola nel ’92.