R.I.P.D.: dal fumetto al cinema

Il fumetto di Peter Lenkov approderà sul grande schermo nel giugno 2013

Sono iniziate a fine agosto le riprese di R.I.P.D., adattamento cinematografico del fumetto di Peter Lenkov prodotto dalla Universal Pictures. Il film, diretto da Robert Schwentke (Flightplan – Mistero in volo, Red) e scritto dal duo Matt Manfredi e Phil Hay (Scontro tra titani), avrà come protagonista Ryan Reynolds, che sarà affiancato da attori del calibro di Jeff Bridges e Kevin Bacon.

La pellicola racconterà la storia sovrannaturale di un poliziotto defunto (Ryan Reynolds) che, per ottenere la possibilità di scovare il suo assassino, sigla un contratto di lavoro lungo un secolo con il Rest In Peace Department (da cui il titolo), un dipartimento di polizia che mantiene l’ordine nel mondo dei morti.

Bridges interpreterà la spalla del protagonista, Roy Powell, descritto dal produttore Neal Moritz come “un pistolero morto da centinaia di anni“, mentre Bacon interpreterà il villan di turno. Completano il cast Stephanie Szostak (The Rebound – Ricomincio dall’amore, A cena con un cretino), Mary-Louise Parker (Weeds, Red), Marisa Miller (modella di Victoria’s Secret all’esordio cinematografico) e il veterano James Hong, ormai da decenni il volto orientale per eccellenza in tutti i film hollywoodiani (tra cui spiccano Blade Runner e Grosso guaio a Chinatown).

Le riprese del film sono in corso a Boston e il film è previsto per l’estate del 2013.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook