Promessi Vampiri. The Dark Side – Beth Fantaskey

In libreria il seguito del fortunato young adult Promessi Vampiri

Dopo l’inaspettato successo di Promessi Vampiri, il 19 ottobre torna nelle librerie italiane, in anteprima mondiale (in America è previsto per gennaio 2012), l’autrice americana Beth Fantaskey con Promessi Vampiri. The Dark Side che promette nuove esaltanti avventure e complotti per i neo-sposini vampiri Jessica e Lucius, futuri regina e re dei vampiri.

Era maggio del 2010 quando venne pubblicato lo young adult Promessi Vampiri nella collana Y della Giunti. Ironia, simpatia e una trama davvero ben congeniata, nonostante l’argomento ormai inflazionato, si rivelarono le arme vincenti di un romanzo che non ci mise molto per conquistare migliaia di lettori anche in Italia. Pensato inizialmente come autoconclusivo, il successo acquisito dal primo volume deve aver invogliato l’autrice a proseguire la storia, prima diffondendo gratuitamente online il breve The Wedding (da noi tradotto dalla Giunti Y nel loro sito e che farà da prologo di questo nuovo libro), e poi decidendo di scrivere un vero e proprio sequel per raccontare la vita, tutt’altro che facile, dei due novelli sposi.

Dopo un matrimonio da favola, infatti, Jessica, ora Antanasia Dragomir Vladescu, deve fare i conti con i doveri di una principessa che in un futuro non troppo lontando diventerà regina dei vampiri. Per amore di Lucius è stata costretta a cambiare totalmente le sue abitudini, comprese quelle alimentari: da vegana convinta ora si deve nutrire di sangue e, come se non bastasse, deve vivere in un isolato e freddo castello.

L’unione tra i due giovani, che di fatto dovrebbe unire due famiglie da sempre in lotta l’una contro l’altra, non è, però, ben vista da entrambe le fazioni. Complotti e intrighi attendono Jessica e Lucius, tanto che quest’ultimo finirà anche per essere accusato di omicidio e rinchiuso nelle segrete del castello. Fortuna che ad aiutare Jessica in questo momento così difficile ci saranno due validi quanto improbabili complici: la sua migliore amica Mindy e il cugino di Lucius, Raniero, l’unico vampiro abbronzato della letteratura. Ce la farà la neosposa a salvare il marito e, nello stesso tempo, anche il regno da minacce e complotti, riportando la tanto agognata pace?

Un seguito che si candida, di certo, a replicare il successo del primo volume. Tra matrimoni da sogno, amori immortali, regni da governare, ironia e romanticismo le premesse non potrebbero che essere più incoraggianti. Non ci rimane altro che leggerlo per averne la definitiva conferma.

L’AUTRICE

La giovane scrittrice americana Beth Fantaskey esordisce con Promessi Vampiri sulla scena letteraria young adult. Il suo secondo libro uscirà negli Stati Uniti nel 2012. Professoressa universitaria, la cui più grande paura (stando alla sua biografia) è parlare in pubblico, seconda solo a quella di volare, Beth Fantaskey ama molto viaggiare (probabilmente non in aereo) . Ha passato un periodo della sua vita in India, abbracciando un progetto di difesa dei diritti umani.

Promessi Vampiri. The Dark Side

Autore: Beth Fantaskey
Prezzo: 16.50 €
Editore: Giunti
Collana: Y
Pagine: 448

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook