Percy Jackson e il Mare dei Mostri

Torna sul grande schermo il personaggio creato dalla penna di Rick Riordan

Dopo il successo del primo capitolo della saga, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini (2010), la 20th Century Fox punta ancora sul giovane semi-dio creato da Rick Riordan e prepara l’adattamento cinematografico del secondo libro della serie, Percy Jackson e il Mare dei Mostri.

Chris Columbus, regista de Il ladro di fulmini nonché dei primi due episodi della saga di Harry Potter, ha rinunciato alla direzione ritagliandosi un ruolo da produttore. La Fox ha quindi affidato la regia a Thor Freudenthal (Hotel Bau, Diario di una schiappa) che dirigerà questa nuova pellicola a partire uno script del duo Scott Alexander e Larry Karaszewski (Ed Wood, Man of the moon, 1408).

Logan Lerman vestirà ancora una volta i panni del protagonista, mentre ancora non si sa nulla riguardo la conferma del resto del cast originale: Brandon T. Jackson, Alexandra Daddario, Sean Bean, Pierce Brosnan, Steve Coogan, Rosario Dawson. Il film uscirà nelle sale il 26 marzo del 2013.

Di seguito la sinossi del romanzo Percy Jackson e il Mare dei Mostri edito in Italia da Mondadori.

L’anno scolastico è volato tranquillo per Percy Jackson, ma ora il Campo Mezzosangue ha ancora bisogno di lui: il pino Talia è stato avvelenato e non riesce più a proteggere il campo dalle invasioni dei mostri. Solo il Vello d’Oro può salvarlo! Ma è custodito da Polifemo, sull’isola dei Ciclopi, nel Mar dei Mostri. La missione è affidata a Clarisse, figlia di Ares, ma Percy non può restarsene con le mani in mano… anche perché il suo satiro custode Grover è nelle grinfie di Polifemo! Accompagnato dalla fedele Annabeth e dal nuovo amico ciclope Tyson, affronterà mille imprese in mare, dalla maga Circe al canto delle sirene… e come se non bastasse la profezia dell’Oracolo si complicherà: chi sarà, tra i figli dei Tre Grandi, a tradire gli dei dell’Olimpo?

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook