Nemesis – La chiave di Salomone. Anticipazioni

E’ uscito il 26 ottobre in tutte le librerie l’attesissimo sequel di Nemesis di Francesco Falconi che conclude la duologia: Nemesis, La chiave di Salomone, (Castelvecchi Editore).

Già ci avevano emozionato in Nemesis – L’angelo dell’Apocalissegli Angeli e i Demoni di Falconi che, per metà divini e per metà  umani, mostrano cavilli caratteriali di entrambi gli aspetti. Gli Angeli provano anche odio, disprezzo, desiderio, passione carnale. I Demoni, pur nella loro spavalda natura, sanno anche amare.

Il nuovo capitolo si fregia di un’avvincente storia con un finale a sorpresa che non deluderà i lettori più esigenti. La copertina è opera del bravissimo Paolo Barbieri.

“Cari mamma e papà,
ho iniziato a scrivere questa lettera ben due settimane fa. Ho perso il conto delle volte che ho accartocciato il foglio e l’ho gettato nel cestino. Sono rimasta ore e ore davanti a una pagina bianca, senza sapere cosa raccontarvi. Un giorno, per il nervoso, ho sbattuto un pugno contro la scrivania incrinandone la superficie. Be’, ancora non so dosare la mia forza, lo sapete. Eppure, appena mi accingo a scrivere, tutta questa forza evapora. La mano trema, le parole non riescono a esprimere quello che provo. Mi sono fatta coraggio, ho deciso di non mollare. Sono stanca di fuggire, indugiare, temere. Voglio affrontare i problemi di petto. Voglio di nuovo stringere le redini della mia vita. Perché ciò che ho sempre desiderato è la libertà. Perché quel macigno che porto nel petto è troppo pesante. Perché non posso più ignorare quella voce che mi dice di essere me stessa.”

Inizia così Nemesis – La chiave di Salomone, un paranormal romance per young adult ricco di vicende e azione.

La storia:

Un Angelo Ombra e un Demone Emerso hanno osato sfidare il Patto d’Equilibrio. Pur di restare uniti, Ellen e Kevin hanno affrontato il proprio destino e il Consiglio dei Cerchi e delle Sfere. Ma, pochi mesi dopo la loro fuga da Inverness, la situazione di colpo precipita. Nelle Highlands scozzesi si agita l’ombra di un antico nemico pronto a risorgere. È Nemesis, l’Angelo dell’Apocalisse, che ha radunato nuovi Discepoli mettendoli sulle tracce della misteriosa Chiave di Salomone.

All’oscuro di tutto questo, e rifugiatisi a Roma, Ellen e Kevin si trovano al centro di nuove oscure macchinazioni. Il tramonto inizia ad assottigliarsi, il Patto d’Equilibrio sta per essere spezzato, e le nature di Demone Emerso e Angelo Ombra prendono sempre più il sopravvento rendendo impossibile la loro vita assieme e spingendoli l’uno contro l’altra. Ma questa volta c’è in gioco molto di più che la loro felicità, perché Angeli e Demoni sono sull’orlo di una guerra senza precedenti, capace di annientare l’intera umanità e di spalancare i Cancelli dell’Inferno…

Così, tra le rovine di Roma e le nebbie di Inverness, Ellen e Kevin inizieranno una corsa contro il tempo per recuperare la Chiave di Salomone, prima che l’Ordine dell’Apocalisse abbia il sopravvento. Ignari, tuttavia, che i traditori del Consiglio sono pronti a tutto pur di compiere la loro folle missione. Fino all’imprevedibile finale, in cui ogni segreto sarà rivelato.

Nemesis – La chiave di Salomone sarà presentato in anteprima a Lucca Comics & Games

Sabato 29 ottobre

Ore 15.00 – la Sala G. Ingellis

Insieme a Francesco Falconi interviene l’autore e l’illustratore Paolo Barbieri, modera la scrittrice Barbara Baraldi.

Ore 17 – Fantasy Bookshop (area Games stand A709 – A711)

La scrittrice Filomena Cecere intervista l’autore e la cosplayer Liz Nemesi Biella che interpreta la protagonista di Nemesis, Ellen Lynch.  A seguire la sessione firme.

Nemesis. La chiave di Salomone

Editore: Castelvecchi Editore (collana Ultra)
Copertina: Paolo Barbieri
Pagine: 320
Uscita: 26 ottobre 2011
Prezzo: € 14.90

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook