Marvel: nuovi progetti cinematografici all’orizzonte

Gli eroi dei fumetti continueranno a colonizzare il grande schermo con nuovi interessanti progetti

In attesa de I vendicatori, previsto per aprile 2012, la Marvel Studios sta già lavorando su altri ben cinque film. Ai due già annunciati sequel, Thor 2 e Iron Man 3, si affiancano infatti i progetti di Ant-Man, Guardiani della Galassia e The Inhumans.

Mentre di Thor 2 abbiamo già parlato, di Iron Man 3 possiamo dirvi che il film vedrà ancora Robert Downey Jr. nei panni di Tony Stark, ma dietro la macchina da presa non ci sarà più Jon Favreau, sostituito da Shane Black (che ha già lavorato con Downey Jr in Kiss Kiss Bang Bang). La sceneggiatura è stata affidata a Drew Pearce, a cui probabilmente si affiancherà lo stesso Black.

Passando ai nuovi progetti, partiamo a quello che sembra in fase più avanzata: Ant-Man. Il presidente della Marvel Studios, Kevin Feige, ha dichiarato che lo scrittore e regista Edgar Wrightha sviluppato di recente un progetto eccellente”. La pellicola è stata co-sceneggiata dallo stesso regista e da Joe Cornish (Le avventure di Tintin). Wright si è messo in luce negli ultimi anni con ottimi film quali L’alba dei morti dementi, Hot Fuzz e Scott Pilgrim vs. the World. 

A partire dallo scorso Agosto si è poi sparsa la notizia di un possibile adattamento cinematografico del fumetto Guardiani della galassia, incentrato su un gruppo di alieni, ognuno dei quali nel 31° secolo rappresenta l’ultimo esemplare della propria razza, che viaggia indietro nel tempo per interagire con i personaggi Marvel del 20° secolo. Le voci sono state confermate da Feige che ha dichiarato: “C’è l’opportunità di fare un film epico di grande respiro con elementi simili a quelli di Thor, esplorando il lato cosmico dell’universo [Marvel]”

L’ultimo progetto che sembra essere stato confermato dallo studio è, infine, The Inhumans. Il fumetto narra la storia di un gruppo di esseri creati dalla specie aliena dei Kree attraverso esperimenti finalizzati a formare una razza di super-soldati. Gli alieni abbandoneranno le loro cavie e questi mutanti formeranno una propria società. Di questo progetto, per il momento, si sa solo che sarà un film con molti personaggi, nello stile X-Men. La moda dei cinecomics, quindi, non sembra essere destinata a passare.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook